News NBA

NBA, troppi minuti per LeBron? Lui risponde: “A 18 anni salvavo una franchigia”

LeBron James sta facendo tutto quanto è in suo potere per cercare di tenere a galla i Los Angeles Lakers. Un roster costruito male, dei giocatori che poco si adattano agli altri e una situazione infortuni non fortunatissima stanno minando pesantemente il cammino dei gialloviola, che hanno nel proprio numero 6 l’unico appiglio certo.

LeBron sta segnando con costanza, tenendo una media di 29 punti: mai nessuno, alla sua età, era riuscito a fare tanto. Per tenere questi numeri, il Re sta giocando ad un minutaggio molto elevato nonostante i 37 anni. I minuti medi di impiego sono infatti 36.7: il massimo in carriera dai tempi dei Cleveland Cavaliers 2017-2018. Nonostante l’impegno profuso, comunque, i Lakers sembrano non trovare la via d’uscita dal fango della mediocrità in cui si trovano.

Tornando a LeBron, il suo elevato minutaggio sta facendo discutere gli addetti ai lavori. Un LBJ troppo usurato rischia di faticare più del previsto durante degli – mai eventuali quanto in questo caso – Playoff. A una domanda di un giornalista che chiedeva proprio di ciò, LeBron ha però risposto in maniera secca:

“Sono in uno dei momenti migliori della mia carriera dal punto di vista offensivo, non ho alcuna intenzione di fermarmi”

“Avevo 18 anni e salvavo una franchigia, per cui non capisco questo discorso”

Il riferimento è alla prima stagione in NBA del Re, che si ritrovò in una Cleveland disastrata e che riportò sulla mappa della NBA interamente da solo. In confronto le difficoltà di quest’anno sembrano bazzecole, per il #6.

Leggi anche:

23 punti per LaVine al rientro dopo 5 gare di assenza

Mercato NBA, c’è l’offerta dei Lakers per Jerami Grant: i dettagli

Mercato NBA: Westbrook-Rockets? Ecco la richiesta di Houston

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi