Golden State Warriors

NBA, Steph Curry: “Record? Ci sono quasi”

Golden State Warriors vincono contro gli Indiana Pacers e riconquistano la vetta, ma tutti i riflettori erano puntati su Steph Curry: il numero 30 di GS aveva l’occasione di pareggiare e prendere il primo posto di Ray Allen nella classifica dei migliori realizzatori di triple nella storia NBA. Occasione rimandata per Steph Curry visto che, ora, proverà a prendersi il record già questa notte contro i Knicks.

Steph Curry: “Aspetto questo record da anni”

Steph Curry chiude la partita con Indiana  con 26 punti, sei rimbalzi e altrettanti assist, con 5/15 triple: ora gli bastano due tiri da tre per spodestare Ray Allen dal trono. La caccia al record è diventata qualcosa di surreale, come racconta Curry nel post partita:

“Mi sto godendo il momento e, ora che ci sono quasi, sembra tutto così surreale: sto lasciando che prima o poi accada. Gioco a basket, prendo i tiri che penso possano entrare, sto cercando di realizzare qualcosa di speciale: voglio gustarmi ogni momento di questa esperienza perché aspetto questo record da anni”

Steve Kerr sul record di Curry: “Sarà un sollievo per lui quando supererà Allen”

Steve Kerr si gode il ritorno al primo posto nella Western Conference ma, nella conferenza stampa post partita, non può non parlare della corsa al record di Steph Curry:

“Contro New York non farò giocare Curry [ride]. Penso solo che ci stia provando un po’ troppo, questo record un po’ lo ossessiona. Oggi ha forzato un po’ troppo il tiro ma, comunque, abbiamo vinto e lui ha fatto il suo dovere. Quando supererà Allen sarà un grande sollievo sia per lui che per tutta la nostra squadra” 

Appuntamento a questa notte quando Curry cercherà in tutti i modi di entrare (ancora una volta) nelle storia NBA.

 

Leggi anche:

La NBA rinvia due partite dei Chicago Bulls

Risultati NBA: Curry rimanda il record, ma Golden State sorride. Tatum cancella Giannis, è festa Clippers sui Suns

Corner Three #7: Top e Flop della settimana NBA

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane