News NBA

NBA, Chris McGowan si dimette da presidente dei Blazers

Mentre sul campo i Portland Trail Blazers sono ancora alla ricerca della migliore forma (anche se Damian Lillard sembra in leggera ripresa), le cose fuori dal parquet non sono al momento particolarmente incoraggianti per la franchigia. Sembra infatti che Chris McGowan, presidente e CEO del team, abbia annunciato le proprie dimissioni.

Dopo 9 anni da leader dei Trail Blazers, McGowan lascerà ufficialmente la propria carica il 26 novembre. Nel frattempo, l’ormai ex-CEO del team ha rilasciato una dichiarazione per ringraziare tifosi ed addetti ai lavori:

È stato un piacere essere al servizio dei nostri fan e team partner, e auguro solo successi a chiunque a Rip City.

Sembra che il nuovo presidente sarà ora Dewayne Hawkins, chief commercial officer e vice-presidente esecutivo di Portland.

Dimissioni di Chris McGowan: le motivazioni

Il gesto di McGowan non è in realtà il frutto di una scelta puramente personale: la lega ha infatti aperto un’investigazione privata sulla condotta nell’ambiente di lavoro dell’organizzazione circa una settimana fa, citando episodi di intimidazione e bullismo riconducibili alla dirigenza dei Blazers. Il principale imputato di questi episodi era stato Neil Olshey (GM della squadra), che a questo punto non è l’unico membro dello staff di Portland obbligato a dare delle risposte.

Leggi anche:

NBA, David Griffin rischia il posto come GM dei Pelicans

La NBA ha inflitto una multa di $ 110.000 a quattro giocatori espulsi in Jazz-Pacers

NBA, Kyle Kuzma ai tifosi di Cleveland: “Senza LeBron non valete niente”

 

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi