News NBA

NBA, infortunio in casa Bulls: Patrick Williams si ferma fino a maggio

Quella che era partita come un’impeccabile stagione per i Chicago Bulls ha appena subito un primo duro colpo. Non si tratta dell’ultima sconfitta maturata in casa dai New York Knicks, bensì di un grave infortunio per Patrick Williams. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, il quattro titolare dei Bulls dovrà restare fermo almeno per tutta la restante regular season a causa di una lussazione perilunare, un tipo di infortunio molto grave che interessa il polso.

Non sono chiarissime le dinamiche dell’incidente, ma probabilmente l’ex quarta scelta dello scorso Draft si è procurata l’infortunio in occasione di un pericoloso contrasto in aria col centro dei Knicks Mitchell Robinson, giocata che gli è valsa un flagrant.

Billy Donovan e compagni perdono così la loro giovane ala forte, il vero collante del roster. Le sua capacità difensive e il contributo in attacco – 9.2 punti e 4.6 rimbalzi – saranno fortemente rimpiante in casa Bulls. La speranza è quella di poterlo rivedere in campo per l’inizio degli eventuali Playoff.

 

Leggi anche

NBA, Gregg Popovich elogia Luka Doncic: “Amo la sua passione”

NBA, Zach LaVine ammette: “Sto giocando con un infortunio al pollice”

NBA, Luka Doncic e Jason Kidd in coro: “La panchina ha vinto la partita”

Share
Pubblicato da
Gabriele Gramantieri

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni