News NBA

NBA, Billups su Ben Wallace: “L’Hall of Famer più improbabile di sempre”

È tutto pronto per l’ingresso nella Hall of Fame NBA di Ben Wallace. L’ex lungo dei Detroit Pistons, infatti, è stato inserito nella classe 2021 insieme ad altri nomi di prestigio. Un riconoscimento davvero prestigioso per un giocatore che non ha avuto vita facile prima di approdare nel Michigan e conquistare un anello importantissimo, anche grazie all’aiuto di Chauncey Billups. È stato proprio l’ex playmaker di Detroit a raccontare l’emozione di vedere Big Ben Wallace nella Hall of Fame:

“Ben è il più improbabile Hall of Famer di sempre. Quando si analizza la sua vita, la sua carriera al liceo, la sua carriera universitaria e persino i suoi primi anni NBA, non si può davvero capire come mai sia nella Hall of Fame. Non ti passa mai per la mente quando lo guardi giocare.”

Entrato a far parte dei Pistons nel 2000, Wallace ha conquistato il titolo nel 2004. Tuttavia, quello di Ben non è il primo nome che viene in mente quando si pensa alla leggendaria squadra guidata da Larry Brown:

“Ben non ha avuto alcun credito per quella vittoria. Tutti mi hanno riconosciuto il merito di essere il leader della squadra… certo, lo ero, ma Ben – per me – ha posto le basi per la nostra cultura vincente prima che io e Rip arrivassimo lì. Stava poi a noi crescere e seguire le sue orme. Non ha avuto i giusti meriti per quella vittoria.”

Un giocatore nell’ombra dei media e dell’opinione pubblica, ma anche in campo quando anziché attaccare il ferro Ben preferiva il passaggio al compagno. Mentre difensivamente non c’erano discussioni:

“Non sapete con quanti giocatori – con cui ho condiviso il parquet dopo aver giocato con Ben – ho dovuto mostrare i video di Wallace. Ai miei nuovi compagni facevo sempre vedere i video in cui Ben si dilettava a difendere in campo, volevo sottolineare il suo senso della posizione e la durezza fisica.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Jrue Holiday aiuta la Louisiana dopo l’Uragano Ida

NBA 2K22 disponibile da oggi su PC e Console

Mercato NBA, i Brooklyn Nets tagliano Jahlil Okafor

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 3 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 14 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 15 ore