Mercato NBA 2024

Chi sono i 20 migliori free agent sul mercato NBA e dove potrebbero andare

12) Derrick Rose, New York Knicks: Unrestricted free agent

Dopo aver dimostrato di poter giocare di nuovo ad alto livello, Rose entrerà in free agency senza alcun pensiero. Rose vedrà quali squadre offriranno lo stipendio e il ruolo migliore e quali altre contender cercheranno di convincerlo chiedendo uno sconto importante. Ma tutto dipenderà anche dalle destinazioni di altri playmaker NBA, tra cui Dennis Schroder, Kyle Lowry e Spencer Dinwiddie. Nel frattempo si vocifera che sul giocatore ci siano anche i Chicago Bulls… sarebbe qualcosa di bellissimo. Un ritorno alle origini.

 

11) Dennis Schroder, Los Angeles Lakers: Unrestricted free agent

Bocciato senza mezzi termini. Schroder, dopo la fallimentare stagione con i Lakers, spera di attirare ancora offerte di un certo livello. Indipendentemente da ciò, i gialloviola possono comunque tentare di rinnovarlo presentando offerte più alte delle avversarie per tre motivi:

  • i Lakers hanno i suoi Bird Rights
  • non hanno una valida alternativa in uscita dalla panchina per Westbrook
  • potrebbero quindi eventualmente impostare una sign-and-trade durante la free agency

 

10) Evan Fournier, Boston Celtics: Unrestricted free agent

La situazione è decisamente complicata. Fournier vuole 80 milioni di dollari per i prossimi quattro anni, mentre i Celtics non vogliono mettere sul piatto così tanti soldi. La verità è che il francese si sta dimostrando un giocatore di prim’ordine, specialmente con le sue prestazioni alle Olimpiadi con la Francia in cui ha segnato 28 punti nella vittoria a sorpresa sugli Stati Uniti.

 

9) DeMar DeRozan, San Antonio Spurs: Unrestricted free agent

Il desiderio di DeRozan di giocare con i Lakers potrebbe essere un sogno irrealizzabile ora che i californiani hanno acquisito Russell Westbrook. Ma con gli Spurs che probabilmente sposteranno la propria attenzione su un roster composto da giovani, dobbiamo aspettarci anche che DeRozan accetti un contratto meno remunerativo per legarsi ad una squadra che gli dia una possibilità di poter competere per un titolo NBA.

 

8) Duncan Robinson, Miami Heat: Restricted free agent

Gli Heat hanno investito in Robinson credendo che potesse trasformarsi nel tiratore che è oggi. Nelle ultime due stagioni Robinson ha registrato 13.3 punti di media e ha tirato con il 42.7% da 3 punti. C’è bisogno di ulteriori numeri per ricordare l’importanza nelle rotazioni di un giocatore del genere? Fortunatamente per Miami, Duncan è restricted, quindi avrà la possibilità di pareggiare ogni offerta. Occhio però a sparate eventualmente fuori mercato. In quel caso gli Heat potrebbero mollare il colpo.

 

7) Carmelo Anthony, Portland Trail Blazers: Unrestricted free agent

Per due anni consecutivi, Anthony ha dimostrato di poter ricoprire tranquillamente un ruolo non da protagonista con un contratto da minimo salariale. Sebbene ai Trail Blazers sia piaciuto il modo in cui Anthony ha acquistato questo nuovo ruolo senza lamentarsi, Portland potrebbe stavolta andare in una direzione diversa poiché vuole rafforzare una difesa che si è classificata al 29° posto su 30 squadre durante la scorsa stagione. Melo, in ogni caso, dovrebbe richiamare l’interesse di diverse altre compagini: su tutte ci sono i Lakers di LeBron James i quali sono alla ricerca di un veterano da aggiungere al proprio roster. Ogni indizio, per ora, porta da quella parte.

 

6) John Collins, Atlanta Hawks: Restricted free agent

Gli Hawks, lo sappiamo già, rivogliono Collins. È parte integrante di una squadra che ha registrato una corsa Playoff clamorosa, conclusa solo alle finali della Eastern Conference. Collins può segnare (17.6 punti a partita), catturare rimbalzi (7.4 a partita) e tirare (40% su 3 punti) ed è anche un abile difensore. Il suo rientro ad Atlanta? Dipenderà da quanto la franchigia sarà disposta a spendere. Il proprietario Tony Ressler ha affermato di sperare in un “accordo equo”. Se Collins dovesse ricevere altre offerte, vedremo cosa intenderà Ressler con il termine equo.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 3 giorni

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 3 giorni

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 3 giorni

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 3 giorni

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 4 giorni

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 4 giorni