Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Lakers estendono la qualifying offer a Horton-Tucker

Los Angeles Lakers non vogliono privarsi di Talen Horton-Tucker e così, per tutelarsi, hanno deciso di estendere al giocatore la qualifying offer: una mossa che rende il giocatore un free agent con restrizioni, consentendo così ai Lakers di pareggiare qualsiasi offerta.

Horton-Tucker era destinato al free agent quest’estate, con molte squadre pronte a farsi sotto per il giocatore: con questa estensione della qualifying offer i Lakers si tutelano, avendo la possibilità di pareggiare le offerte.

L’estensione ha un valore di circa 1.9 milioni di dollari, con i giallo-viola che potranno avvalersi degli Early Bird Rights e rifirmare il giocatore a 10.4 milioni con un contratto di minimo due stagioni, come scrive Bobby Marks di ESPN.

Una mossa per tutelarsi e cercare di tenersi stretto uno dei migliori giovani talenti della NBA: in questa stagione, Horton-Tucker ha giocato 65 partite registrando una media di 9 punti, 2.6 rimbalzi e 2.8 assist. Per questo motivo, i Lakers non hanno intenzione di rinunciare al giocatore, come già avevano mostrato in passato non inserendolo in nessuna trade.

Per i Lakers si prospetta un’off-season impegnativa, dove si cercherà di prendere giocatori funzionali per il gioco di coach Vogel: estendendo la qualifying offer a Horton-Tucker, i giallo-viola possono, per ora, essere un po’ più tranquilli.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, gli Warriors vogliono Bradley Beal

NBA, gli ascolti televisivi non recuperano i livelli pre-pandemia

NBA, Kevin Durant su Team USA: “Le prime due sconfitte ci hanno fatto bene”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni