News NBA

Team USA, Bradley Beal non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo

Continuano le brutte notizie per il Team USA in vista delle Olimpiadi di Tokyo. La squadra capitanata da coach Gregg Popovich debutterà il prossimo 25 luglio, ma senza Bradley Beal. Il numero 3 degli Washington Wizards è stato fermato poche ore fa dal protocollo di sicurezza anti-Covid ed è notizia dell’ultima ora il suo forfait per il Giappone. La novità è stata riportata da Shams Charania di The Athletic.

Non è chiaro se Bradley Beal sia risultato positivo al coronavirus o se sia entrato nel protocollo a causa di una potenziale esposizione alla malattia. Sicuramente, adesso partirà la caccia al suo sostituto.

Oltre a questa pesantissima assenza, però, il Team USA potrebbe dover rinunciare anche a Jerami Grant. L’ala dei Detroit Pistons è stata anch’essa fermata dal protocollo di sicurezza, ma secondo le indiscrezioni non sarebbe positiva al Covid-19. Tuttavia, restano incerti gli sviluppi della situazione.

Nonostante la vittoria contro l’Argentina per 81 a 76, il Team USA è stato protagonista di due sconfitte sorprendenti nelle prime due uscite. Sconfitte sicuramente derivanti dalla stanchezza post Playoff e dall’assenza di Booker, Holiday e Middleton ancora impegnati nelle Finals. Ma oltre ai problemi sul campo, la selezione americana deve fare i conti anche con questi imprevisti al fuori di esso.

Leggi anche:

NBA, nuovo record ai Playoff per Devin Booker

NBA, Khris Middleton: Andiamo a Phoenix più fiduciosi

Tutte le notizie di mercato

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane