Non Solo Nba

Team USA, Kevin Durant: “Abbiamo il DNA che ci ha lasciato Kobe Bryant”

Nelle prossime ore Team USA affronterà la prima amichevole contro la Nigeria in preparazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla vigilia del match si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti Kevin Durant, stella della squadra. Durante la conferenza stampa, KD ha voluto ricordare in maniera particolare la figura di Kobe Bryant, da sempre legatissimo alla nazionale americana e con cui ha vinto ben due medaglie d’oro tra Pechino 2008 e Londra 2012:

“Lui era il punto di riferimento per tutti noi quando eravamo ragazzini. Anche quando era ancora in vita e in campo, il suo DNA era dentro tutti noi come giocatori. E da lontano ci ha insegnato la pallacanestro e l’etica del lavoro solamente con il suo esempio. Tutti noi eravamo attratti dal modo in cui giocava, e anche adesso che non è più con noi vogliamo onorare i suoi insegnamenti andando in campo e giocando con passione e con energia in ogni singolo possesso.”

“I ragazzi che avevano un rapporto stretto con lui capiscono come approcciava ogni singolo giorno, specialmente con la Nazionale. Si sentiva davvero orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questa squadra, e noi vogliamo replicare quella stessa energia che Kobe dava. Per tutte le persone qui è molto importante: ci manca tantissimo perché se fosse ancora in vita, sarebbe qui a supportarci”

 

 

Leggi Anche

Chi ha rimontato un 0-2 nelle NBA Finals? Ecco tutti i precedenti

NBA, Stephen Curry spiega la rinuncia alle Olimpiadi

Mercato NBA, i Brooklyn Nets ingaggiano Vanterpool come assistente

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane