News NBA

NBA Finals, Giannis Antetokounmpo commenta la sconfitta in Gara 2: “Dobbiamo essere più aggressivi”

Non sono bastati 41 punti, 12 rimbalzi e una prestazione da record nel terzo quarto a Giannis Antetokounmpo per portare a casa Gara 2 delle NBA Finals contro i Suns. I suoi Bucks si ritrovano così sotto 2-0, con i prossimi due impegni però in programma al Fiserv Forum di Milwaukee. Parlando proprio del continuo della serie, il due volte MVP ha detto:

“Ora che torniamo a Milwaukee dobbiamo diventare più aggressivi. Siamo già stati in questa situazione, la conosciamo. Dobbiamo essere aggressivi, rimanere uniti, continuare a giocare insieme di squadra apprezzando quello che facciamo. Durante l’anno può succedere diverse volte, e ora dobbiamo metterci in una posizione tale da poter vincere. Sappiamo come si fa”

Giannis ha poi parlato del suo ruolo da leader nello spogliatoio e di quello che farà con Jrue Holiday per motivarlo dopo una partita negativa:

“Continuerò a parlargli. Gli dirò di essere aggressivo. Non importa cosa stia succedendo, devi sempre rimanere aggressivo e non puoi lasciarti prendere dalle emozioni. È difficile non farlo sai: le NBA Finals, con 20000 persone che ti urlano contro… è difficile. Ma alla fine della giornata non riguarda lui, non riguarda me, non riguarda Khris [Middleton], riguarda tutti noi. E se in una partita stai tirando male puoi comunque andare a rimbalzo, fare una rubata, fare qualcos’altro per aiutare la squadra a vincere. Penso che lo capisca, e so che quando ne avremo più bisogno potremo contare su di lui. Ha giocato bene tutto l’anno, e continuerà a farlo”

Spesso nel corso di Gara 2 coach Budenholzer ha preferito mettere in campo un quintetto piccolo, togliendo dal parquet Brook Lopez. Con Giannis da cinque, i Bucks hanno provato a mettere in difficoltà gli avversari, soffrendo però a rimbalzo. Commentando l’importanza di andare a rimbalzo, soprattutto in difesa, e del giocare in un quintetto senza lungo, il greco ha detto:

“[Quando siamo in un quintetto piccolo] dobbiamo fare un lavoro migliore nelle palle contese. Penso che in un possesso gli abbiamo regalato tre triple aperte. Sai, riuscivano sempre a prendere il rimbalzo, noi eravamo sotto di sei credo, e quel tiro è stato importante. Dobbiamo fare un lavoro migliore ed è dura avere un quintetto piccolo e cambiare. Io devo impegnarmi di più e aiutare la squadra a prendere rimbalzo”

 

Leggi anche:

NBA, Budenholzer si mangia le mani: “Eravamo sotto di sei a 4:30 dalla fine”

NBA Finals, Giannis divino, ma non basta. Phoenix difende il fattore campo e sale 2-0

Finals, Antetokounmpo rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 20 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno