News NBA

NBA, i New York Knicks sulle tracce di Lonzo Ball

Si aggiunge una nuova squadra nella lista delle pretendenti per Lonzo Ball. Il mancato rinnovo tra l’ex UCLA e i New Orleans Pelicans ha scatenato numerosi rumors sul futuro del giocatore, che sarebbe seguito adesso con attenzione anche dai New York Knicks.

Non si tratta dell’unica squadra interessata a Ball. Gia prima della chiusura degli scambi, i Chicago Bulls avevano mostrato interesse per il giocatore. Attenzione che, in attesa che i primi giorni della free agency, potrebbe risalire vertiginosamente. L’obiettivo delle franchigie, scontato da dire, sarebbe ovviamente di minimizzare ogni possibile trattativa al rialzo per il giocatore.

Il rapporto tra la famiglia Ball e i Knicks poggia su numerose dichiarazioni pregresse. Nei mesi precedenti al Draft del 2020, in cui LaMelo Ball fu selezionato con la terza scelta, il padre LaVar aveva raccontato del suo desiderio di vedere il terzogenito giocare a New York, insieme a tutti i suoi figli.

Dichiarazione d’intenti che, secondo Marc Berman del New York Post, avrebbe ricevuto apprezzamenti dallo stesso Leon Rose.

Leon Rose conosce Lavar Ball dal loro passato, quando la CAA rappresentava la famiglia. Le eccentricità del padre non sono un problema. Le fonti credono che Lavar voglia tutti i suoi figli a Broadway, e i Knicks sono sul radar di Lonzo.

C’è un’altra connessione tra i Knicks e Lonzo Ball, e si chiama Julius Randle. I giocatori sono uniti dalla passata esperienza ai Los Angeles Lakers. Anche se lui e Ball hanno giocato insieme solo una stagione, i due hanno sviluppato un forte legame che mantengono ancora oggi.

 

Leggi anche:

NBA Playoff: Gara 4 è una guerra di nervi, i Suns vincono e vanno sul 3-1

NBA, primo tempo da incubo per i Clippers: pareggiato record negativo di franchigia

NBA, DeAndre Ayton raggiante: “Chi mi considerava punto di domanda ai Playoff si sbagliava”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi