News NBA

NBA, Devin Booker indossa una maschera in Gara 3

Dopo aver onorato il campo di casa con due vittorie consecutive, i Phoenix Suns si sono dovuti arrendere ai Los Angeles Clippers in Gara 3. La squadra dell’Arizona ha infatti perso il primo scontro ad LA per 92-106, anche a causa di prestazioni a dir poco deludenti da parte di Chris Paul e Devin Booker.

La guardia 24enne ha infatti concluso la propria prestazione con 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in 40 minuti, con percentuali terribili al tiro (5-21 dal campo e 1-7 dall’arco). Il motivo di una serata simile? Secondo DBook, la difesa di Patrick Beverley avrebbe ottenuto i risultati sperati da Tyronn Lue. Queste le parole della guardia dei Suns nel postpartita:

[Beverley] è super-aggressivo, non mi fa toccare palla e cerca di limitare i miei tocchi al minimo. Ha un solo obiettivo in campo e lo sappiamo, ma dovrebbero aprirsi degli spazi. Dobbiamo studiare i film e vedere chi è smarcato.

Booker si è poi rifiutato di dare la colpa della propria “giornata no” alla maschera indossata per proteggere il naso, resa necessaria da un colpo ricevuto proprio da Beverley in Gara 2; la star di Phoenix avrebbe al contrario “apprezzato” (per quanto possibile) la maschera, in quanto indossata da uno dei suoi idoli, Rip Hamilton. Queste le dichiarazioni di Booker a riguardo:

A dire la verità non mi da fastidio, non la sento e non influenza come gioco. Ho parlato con Rip [Hamilton] e ho detto più volte che è il mio giocatore preferito, mi ha dato dei consigli e mi ha aiutato ad avere il mindset corretto.

[…] Mi ha detto di aver indossato la maschera sempre per entrare in partita e per sentirsi a suo agio, soprattutto attaccando il ferro. Mi ha detto di non lasciarmi disturbare [dalla maschera] e di non considerarla una fonte di distrazione.

Maschera o no, Chris Paul e la sua giovane star dovranno trovare un modo di tornare a segnare efficientemente per evitare di tornare in Arizona con una serie sul 2-2.

Leggi anche:

NBA, Paul George commenta la vittoria in Gara 3 contro Phoenix

La reazione dei giocatori NBA alla prestazione da record di Trae Young

NBA, infortunio per Cameron Payne: resta in campo solo 4 minuti

 

 

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 14 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 15 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno