Non Solo Nba

Nicolò Melli prenderà parte al Preolimpico con la Nazionale

L’avventura Playoff dei Dallas Mavericks, nonostante l’ottimo avvio in apertura di serie, si è infranta alla settima partita contro l’energia, l’esperienza e la pluralità di soluzioni offensive dei Los Angeles Clippers.

Nicolò Melli, il cui contratto con la franchigia texana terminerà in estate, è stato impiegato nella serie per un totale di diciannove minuti, rimanendo seduto in panchina per tutta Gara 7. Giunto al termine del suo secondo anno in NBA, il nativo di Reggio Emilia, eludendo abilmente ogni riferimento alle trattative di mercato e ad un suo possibile ritorno in Europa, ha fatto sapere, tramite il proprio profilo Instagram, che a partire da settimana prossima prenderà parte al raduno della Nazionale italiana, proiettata verso il torneo Preolimpico che avrà luogo a Belgrado dal 29 giugno al 4 luglio.

Si tratta evidentemente di un innesto dal notevole tasso tecnico, nonché dalla spiccata esperienza internazionale. Melli, in Nazionale maggiore dal 2011, toccherà presto le 80 presenze con la maglia azzurra.

La selezione di coach Sacchetti, al momento riunita a Pinzolo, raggiungerà Milano entro il prossimo 14 giugno, quando partirà la fase decisiva del ritiro, atta a definire il roster che volerà in Serbia.

Leggi anche:

NBA, George Hill svela un retroscena di Gara 2: “Rivers ha cambiato le sorti della partita nell’intervallo”

NBA, Quin Snyder: “Bogdanovic e Clarkson hanno alzato l’intensità difensiva”

NBA, Novak Djokovic si complimenta con Jokic per il titolo di MVP

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi