News NBA

Crollo Lakers, eliminazione vicina: le parole di LeBron James

Brutta, bruttissima sconfitta quella arrivata nella notte per i Los Angeles Lakers. I californiani, infatti, hanno ceduto ancora una volta di fronte ai Phoenix Suns e lo hanno fatto già dal primo tempo chiuso con 20 lunghezze di svantaggio. Durante il resto del match, la gara è poi scivolata fino ad un -30 finale (115-85) che mette la compagine di Frank Vogel nella condizione di dover vincere i prossimi due appuntamenti della serie o dover dire addio ai Playoff NBA 2021.

LeBron James, nel post-partita, ha cercato di spiegare il KO con queste parole:

“Ci hanno distrutto sotto ogni punto di vista. È molto semplice. Hanno fatto tutto quello che volevano in questa partita. Dobbiamo certamente fare meglio se vorremo forzare la serie portandola a Gara 7. Ora è “Win or Go Home”, è inutile nascondere la situazione. Dovremo sparare tutte le cartucce che avremo. È arrivato il tempo di giocarci tutto. Attendo con ansia la prossima sfida e vedremo se questa situazione tirerà fuori il meglio di me e dei miei compagni di squadra”.

James ha chiuso con 24 punti (9 su 19 dal campo di cui 6 su 10 da 3) e 7 assist, segnando 17 di quei punti nel solo terzo quarto. Non è bastato per rimontare una partita sfuggita nel corso dei primi 24 minuti. Durante l’ultimo parziale, il nativo di Akron e Davis – in borghese per l’occasione – si sono diretti negli spogliatoi anzitempo.

“A cosa stavamo pensando in quel momento? Che ci stavano prendendo a calci in culo. Ma alla fine dobbiamo capire che si tratta di una sola partita. È una partita in cui hanno fatto quello che dovevano fare. Hanno vinto in casa, ora torniamo a LA e abbiamo l’opportunità di pareggiare di nuovo la serie. Erano davvero queste le cose a cui stavo pensando.”

Urgerebbe ritrovare anche il talento sul parquet di Anthony Davis, il quale è stato messo fuori per Gara 5 a causa del noto stiramento all’inguine. Tornerà per il prossimo appuntamento? James ha detto che si avvicinerà al match giovedì come se non avesse a disposizione Davis:

“Per ora ho settato la mia mente come se AD non fosse in grado di giocare Gara 6. Questa è la mia mentalità. Se cambierà qualcosa, allora sarà un vantaggio. Ma io mi sto preparando facendo finta di nulla.”

Quali sono i fattori su cui LeBron stresserà i compagni per avere una reazione? Anche in questo caso, la stella gialloviola ha le idee chiare:

“Penso che ci abbiano appena preso a calci in culo. Abbiamo mancato di rispetto ai nostri tifosi. Quindi penso che tutto questo dovrebbe essere sufficiente per obbligarci a fare meglio.”

Il messaggio è arrivato.

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant commenta la sfida al secondo turno contro Milwaukee

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi