News NBA

NBA, 47 punti per Steph Curry: eguagliato Kobe

La partita di stanotte tra Warriors e Celtics, conclusa con la vittoria dei secondi per 114-119, ha visto un duello in campo tra Stephen Curry e Jayson Tatum. Se la giovane stella di Boston ha firmato una prestazione da 44 punti, Curry ha risposto segnandone 47, e allungando così la striscia di partite con almeno 30 punti a referto. Una striscia che è arrivata a quota dieci, uguagliando così quella di Kobe Bryant. A fine partita Curry ha parlato proprio delle recenti prestazioni, che molti considerano le migliori nella sua carriera:

“Statisticamente lo sono sicuramente. Questa stagione sta chiedendo qualcosa di diverso e io provo a farlo. È un bel tipo di pallacanestro, stiamo cercando di raccogliere più successi possibili. E ho una confidenza altissima: sono fortunato ad avere queste capacità così speciali sul parquet, e continuo sempre a cercare di migliorarmi. E penso si possa vedere il lavoro che faccio, e sto provando ovviamente a continuare per tutta la stagione perché siamo obbligati a farlo se vogliamo arrivare dove vogliamo”

A metà dell’ultimo quarto Curry ha anche sofferto un infortunio alla caviglia sinistra, riuscendo però a rimanere sul parquet. Riguardo il problema fisico, il numero 30 dei Dubs ha detto:

“È simile a quelli di cui ho già sofferto in passato. Sono riuscito a continuare a giocare, penso sia un buon segnale per quanto riguarda il dolore ma vedremo come starò domani. A questo punto non sai mai se giocherai domani, devi quasi tirare a indovinare, ma il fatto che sia riuscito a continuare è un buon segno”

Per ultimo, anche l’head coach degli Warriors, Steve Kerr, ha esaltato le prestazioni della sua stella, che non smette mai di stupirlo:

“È semplicemente Steph Curry. Non sono solo le sue capacità, ma anche la confidenza, il coraggio, l’essere pronto a sbagliare e non pensarci due volte. Lo fa ogni partita, ogni azione. Compete. Non ha paura di fallire e crede in se stesso, perché è da tutta la vita che lavora e al momento è al picco del suo gioco”

 

Leggi anche:

Le 9 statistiche impressionanti della striscia di Stephen Curry

NBA, Steph Curry: “Golden State è la mia priorità”

NBA, Steph Curry diventa il miglior marcatore in maglia Warriors

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 22 ore