Ncaa

Baylor si aggiudica il titolo NCAA per la prima volta nella storia

Un successo inaspettato per la squadra di Baylor, che nella notte ha vinto il titolo nazionale NCAA per 86-70, battendo Gonzaga – imbattuta dall’inizio della stagione e con i favori dei pronostici dalla sua parte. La strada che ha portato Baylor a vincere è una di quelle che vengono raccontate e le cui narrative sanno emozionare ed esaltare il pubblico americano e non.

Baylor è entrata inoltre a far parte di un terzetto di squadre, celebri per aver vinto il titolo senza avere in roster nessun giocatore selezionato per i McDonald’s All-Americans. Il merito del successo va a tutti, lo staff, l’allenatore e i giocatori che hanno portato la squadra a dominare le Final Four, rimanendo in svantaggio per soli 63 secondi totali nelle ultime due partite.

Spaventoso è stato l’apporto di Jared Butler, MVP delle Final Four con 22 punti e 7 assist: una prestazione che non si vedeva dai tempi di Carmelo Anthony, nel lontano 2003. Così come quello dell’allenatore Drew Scott, capace di prendere una squadra senza blasone e gloria, e portarla a vincere 16 incontri su 18 nel torneo NCAA. Prima di Scott, Baylor aveva vinto solo 3 partite in 65 anni di storia.

L’impresa compiuta da Baylor ha interessato tantissimi giocatori NBA, che hanno seguito dal vivo e da casa la partita, manifestando i loro pensieri attraverso Twitter.

 

Highlights Baylor-Gonzaga 86-70

 

Leggi anche:

NBA, Raptors: Trent Jr. regola gli Wizards sulla sirena. Il commento di coach Nurse

NBA, allo studio novità regolamentari per il 2021-22

 Timberwolves: Malik Beasley out 4-6 settimane

 

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 4 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 settimane