Golden State Warriors

NBA, i Golden State Warriors tornano ad ospitare i tifosi

Una stagione che potrebbe concludersi in crescendo quella dei Golden State Warriors. La franchigia della baia, dopo un inizio di stagione disastroso a causa dell’infortunio di Klay Thompson, ha saputo ricompattarsi attorno al suo leader e capitano Stephen Curry ed è in piena corsa per raggiungere i Playoff. Ed oggi è arrivata un’altra buona notizia fuori dal campo che potrebbe aiutare i giocatori sul parquet nel rush finale. Il sindaco di San Francisco infatti ha comunicato che è vicino il ritorno degli spettatori al Chase Center. A riportare la notizia il San Francisco Chronicle.

Una novità importantissima, segnale che nella baia la campagna vaccinale sta procedendo e sta portando i primi risultati. Tutto questo si traduce nella possibilità dei tifosi di tornare a vedere le manifestazioni sportive. Durante la comunicazione, il sindaco London Breed si è dichiarato ottimista sulla situazione e con pronto un piano per far tornare gli spettatori agli eventi non appena la città tornerà ufficialmente in zona gialla.

Non è invece ancora ufficiale il numero di biglietti che potranno essere staccati per ogni partita casalainga, ma si parla di un quarto della capienza massima, quindi attorno ai 4.500 posti disponibili. Lo scorso novembre il Dipartimento della Salute aveva bocciato un ambizioso piano degli Warriors per far tornare i tifosi. La proposta prevedeva l’accesso a 9.000 tifosi per match con controllo immediato all’ingresso del palazzetto, il tutto pagato dalla franchigia stessa, per un investimento di oltre 30 milioni di dollari. Una proposta poi respinta, ma che era sintomatica della voglia da parte delle franchigie di tornare ad avere pubblico in presenza.

I Golden State Warriors hanno ancora 16 incontri al Chase Center: prima avverrà l’apertura prima la squadra potrà contare sul supporto dei suoi tifosi. Per un piccolo ritorno alla normalità.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, diverse squadre interessate a Lauri Markkanen

NBA, operazione riuscita per LaMelo Ball: verrà rivalutato tra 4 settimane

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane