News NBA

NBA, Houston diventa l’ottava squadra con 20 sconfitte di fila

La stagione degli Houston Rockets si sta rivelando più complicata del previsto dopo le cessioni di Russell Westbrook e James Harden. I texani, in serata, hanno ceduto anche di fronte agli Oklahoma City Thunder cogliendo la loro 20esima sconfitta di fila, diventando quindi l’ottava squadra di sempre a raggiungere questo risultato.

Houston ha avuto la possibilità di terminare la serie quando – improvvisamente – si sono ritrovati in vantaggio a 2:46 minuti dalla fine del quarto quarto, prima di vedere però le proprie speranze spegnersi di fronte ai canestri di Theo Maledon. La sconfitta pone i Rockets in ignominiosa compagnia. Solo cinque squadre hanno registrato serie di sconfitte più lunghe e tra queste troviamo i Cavaliers del ‘dopo-LeBron James’ nel 2010 ed i Philadelphia del primo ‘Process’ – con 26 sconfitte di fila a testa.

 

Serie di sconfitte NBA più lunghe in una sola stagione

RANKING SCONFITTE SQUADRA STAGIONE
T1 26 Cavaliers 2010-11
T1 26 76ers 2013-14
T3 23 Grizzlies 1995-96
T3 23 Nuggets 1997-98
T3 23 Bobcats 2011-12
T6 20 76ers 1972-73
T6 20 Mavericks 1993-94
T6 20 Rockets 2020-21

 

Le prossime cinque partite di Houston rappresentano in qualche modo una speranza di arrestare la serie di sconfitte poiché i texani affronteranno avversari che attualmente si trovano in difficoltà, tra cui due match contro i Minnesota Timberwolves, l’unica squadra NBA con un record complessivo peggiore.

 

Il calendario delle prossime partite di Houston

DATA AVVERSARIO VITTORIE %
22 Marzo vs Raptors .415
24 marzo vs Hornets .488
26 marzo vs T-Wolves .238
27 marzo vs T-Wolves .238
29 marzo vs i Grizzlies .487
31 marzo vs. reti .667
2 aprile vs Celtics .488

 

Leggi Anche

Risultati NBA: Boston torna alla vittoria contro gli Orlando Magic

Risultati NBA: Houston alla 20a sconfitta di fila, Pacers bene con Miami. NOLA ok con Denver

Corner Three #2: Top e flop della settimana NBA

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi