Golden State Warriors

NBA, Kelly Oubre e Stephen Curry a rischio contro Memphis

Nella trasferta di domani in quel di Memphis i Golden State Warriors dovranno, molto probabilmente, fare a meno sia di Kelly Oubre che di Stephen Curry. I due giocatori infatti hanno saltato gli allenamenti rispettivamente per un problema alla caviglia e una contusione al coccige. A riportare la notizia Connor Letourneau del San Francisco Chronicle.

Quello che preoccupa maggiormente è però Stephen Curry. Il playmaker infatti si era fermato nella sfida contro Houston – poi vinta – alla fine del terzo quarto, dopo un tentativo di tripla. Il giocatore poi non aveva più fatto rientro in campo. Lo staff di Golden State ovviamente non ha intenzione di forzare il rientro del nativo di Akron il quale potrebbe saltare la sfida con Memphis in via del tutto precauzionale. La franchigia ovviamente vuole preservare la salute della propria stella, che quest’anno sta trascinando i suoi – giovanissimi – compagni ai Playoff con una media di quasi 30 punti ad incontro ed oltre il 40% da tre.

Per Oubre invece il problema dovrebbe essere meno grave e verrà valutato ancora una volta a ridosso del match contro i Gizzlies. Se entrambi i giocatori dovessero essere lasciati riposare, ecco che coach Steve Kerr sarebbe pronto a dare fiducia ai giovani. Nico Mannion e Jordan Poole in primis. Quest’ultimo però è in ballottaggio con Bazemore per sostituire Oubre nello spot di guardia e con Mannion per il ruolo di playmaker.

Pare comunque che la soluzione Mannion-Poole possa essere la più accreditata. In queste ultime apparizioni di Golden State, Kerr sta cercando di responsabilizzare e dare fiducia e minuti anche a chi è rimasto ‘nascosto’ durante la stagione. In attesa di capire le condizioni di Stephen Curry e Kelly Oubre.

 

Leggi anche:

Programmazione NBA: le partite dal 19 al 23 marzo

I 10 migliori talenti il torneo NCAA 2021

Dell Curry: “Steph ha motivato Seth nel diventare un professionista”

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane