News NBA

NBA, Chris Bosh: “Un onore essere associato alla Hall of Fame”

Nella giornata di ieri la Naismith Memorial Basketball Hall of Fame ha svelato la lista dei quattrodici finalisti in lizza per entrare nel proprio prestigioso novero di ex giocatori, allenatori ed arbitri. Tra i papabili figura anche il nome di Chris Bosh, 11 volte All-Star e due volte campione NBA con i Miami Heat, che ha esternato grande gioia ed orgoglio nelle dichiarazioni rilasciate ad ESPN:

“È stato semplicemente incredibile, anche perché non ricordavo che la data di annuncio fosse oggi. Stavo conducendo la mia semplice vita senza particolari sollecitazioni e… sono rimasto interdetto, a metà tra il sorpreso ed il basito. Sono orgoglioso di quello che ho potuto dare alla pallacanestro, ricevendo sempre qualcosa in cambio dallo sport più affascinante di tutti. Vorrei giocare ancora oggi, per recuperare gli ultimi anni di carriera sottratti dagli infortuni. Sento di dover ringraziare, ancor prima dei compagni, i miei affetti più cari. Non sarei arrivato sin qui senza il loro appoggio.”

Dopo anni di successi, individuali e collettivi, la carriera di Bosh ha prematuramente fatto conoscenza con il declino. Il biennio 2015-2016 è stato scandito da una serie tanto infelice di problemi polmonari da causare l’interruzione forzata della sua carriera. Nel febbraio 2019 il giocatore ha ufficializzato il suo ritiro, reso inevitabile da quella che era divenuta ormai una battaglia per la vita.

A distanza di anni, il nativo di Dallas potrebbe ricevere un’onorificenza degna della sua perseveranza, oltre che del suo immenso talento.

 

Leggi anche:

NBA, Obi Toppin racconta il primo incontro con LeBron James

In NBA con Bronny? LeBron ammette: “È un obiettivo”

NBA, Bosh finalista della Hall of Fame: la reazione di Wade

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 4 ore

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 4 ore

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 11 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 11 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 giorno