Senza categoria

NBA, Curry parla dell’assenza di lunghi negli Warriors

Nella sconfitta patita stanotte contro i Boston Celtics, i Golden State Warriors hanno perso un altro pezzo del puzzle. Con Marquese Chriss infortunatosi addirittura nella prima settimana di campionato, e Wiseman fuori, l’infortunio capitato a Kevon Looney è davvero grave per le rotazioni dei Dubs.

Nella sfida contro i Celtics, Looney è atterrato male sulla caviglia a 2.34 minuti dal termine del primo quarto, facendo compiere alla caviglia sinistra una torsione innaturale che lo ha costretto allo stop.

Nel dopo-partita, Stephen Curry, nominato dal suo coach Steve Kerr, il migliore Warrior di sempre, ha parlato della situazione del roster e dell’assenza di lunghi in squadra.

“Bisogna guardare ad entrambi i volti della medaglia in questi casi. Tutti stanno parlando di cosa non possiamo fare con un quintetto da small-ball, ma noi dobbiamo concentrarci piuttosto sui nostri punti di forza e cosa potremmo fare con un quintetto da small-ball. Giocare velocemente, coinvolgere tutti, muovere la palla.

Nelle prossime contro Dallas e San Antonio, sarà interessante. Loro hanno Porzingis che è alto, ma giocano molto più nello stile small-ball che altro, sarà un bello scontro.”

Curry ha poi scherzato con i giornalisti ricordando l’ultima volta che ha giocato senza qualcuno più alto di 2 metri in squadra, e ha detto la sua riguardo un possibile sostituto.

“È una situazione che non mi capitava dal liceo. Nella mia squadra all’high-school c’era solo un ragazzo che si avvicinava a quell’altezza.

Ho visto nel tunnel Zaza Pachulia, e gli ho detto che la sua maglia è pronta se volesse giocare, avremo giusto bisogno di un paio di minuti a partita. La sua risposta è stata che quei pochi minuti gli sarebbero costati i tendini del ginocchio, quindi ha gentilmente rifiutato la mia offerta.”

 

Leggi anche:

NBA, Tyronn Lue parla della sconfitta dei Clippers contro i Nets

NBA, Fred VanVleet entra nella storia dei Raptors con 54 punti segnati

Brutte notizie per Miami: stagione finita per Meyers Leonard

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 11 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 11 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni