Trades Nba

Mercato NBA, Victor Oladipo finisce agli Houston Rockets

Victor Oladipo è approdato agli Houston Rockets in cambio di un pacchetto incentrato su Caris LeVert. LeVert era appena arrivato agli Houston Rockets come contropartita per James Harden, nuovo acquisto dei Brooklyn Nets. La notizia è stata riportata da Shams Charania di The Atheltic. L’arrivo di Oladipo fa parte del ben più intricato “affare Harden”. Il passaggio del Barba ai Brooklyn Nets ha infatti coinvolto quattro franchigie, tra cui anche i Cleveland Cavaliers.

Il passaggio del numero 13 ai Brooklyn Nets ha movimentato una moltitudine di giocatori e scelte e non sono da escludere nuovi scambi correttivi nelle prossime ore con nuovi attori coinvolti. Peraltro, Oladipo sarà free agent a fine stagione, quindi il front office dei Rockets potrà decidere se provare ad offrire il rinnovo al giocatore o liberare spazio salariale per firmare un altro free agent.

Il nativo di Silver Spring al momento sta viaggiando a 20 punti, 4.2 assist e 5.7 rimbalzi di media a partita. Inoltre, in questa stagione sta tirando con 42.1% dal campo e il 36.2% dall’arco. Per l’ormai ex guardia dei Pacers, gli Houston Rockets sono la quarta squadra in carriera. Oladipo ha esordito in NBA con gli Orlando Magic, salvo poi passare agli Indiana Pacers, dove è diventato un All-Star,  con una breve parentesi in quel di OKC.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, James Harden saluta Houston: finisce ai Brooklyn Nets

NBA, Zion Williamson out contro i Clippers

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi