News NBA

NBA, nottata da incubo al tiro per Curry: pareggiato il record negativo di franchigia

I Golden State Warriors sembrano aver trovato la via giusta. Ma per Stephen Curry è stata una serata da dimenticare, visto il record negativo pareggiato questa notte.
Gli Warriors, si diceva, sono riusciti a trovare la vittoria per 106-105 contro i Toronto Raptors, nel remake delle Finals 2019.

Per una volta, non è toccato a Steph caricarsi la squadra sulle spalle. Anzi, in un evento più unico che raro, sono stati i compagni a dover farsi carico degli errori del numero 30. Curry ha infatti tirato dal campo con un terribile 2/16 complessivo, pareggiando così il record negativo di franchigia. Ha segnato 11 punti, ma con 6 tiri liberi e una sola tripla a segno su 10 tentate.
Curry non è infatti l’unico ad aver tirato così male nella storia di Golden State, tra quelli che hanno fatto registrare almeno 15 tentativi dal campo: anche all’altro Splash Bros, Klay Thompson, è toccata questa statistica. Oltre che ai vecchi David Lee e Baron Davis.

Nonostante una serata negativa, Curry resta pietra angolare del futuro degli Warriors. Qualsiasi obiettivo di alto livello della squadra passa dalle mani fatate del numero 30. L’impatto su una partita di Curry va ben oltre le mere percentuali dal campo, visto quanto la sola presenza in campo basti a preoccupare le difese avversarie, lasciando così più spazio ai compagni.

E proprio quei compagni che nelle sere precedenti avevano deluso, stanotte sono stati in grado di offrire prestazioni convincenti. Insomma, tutto sommato sono buone notizie per coach Kerr. Nonostante il record negativo di Curry.

 

Leggi anche:

Si avvicina il rientro di Porzingis: in campo già stanotte?

LeBron James commenta la vittoria contro gli Houston Rockets

La NBA non fermerà la stagione nonostante l’aumento dei casi tra giocatori

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi