News NBA

NBA, Bradley Beal: “Non marchiamo neanche una macchina parcheggiata”

L’approdo di Russell Westbrook e le prestazioni sublimi di Bradley Beal non sembrano aver tappato le lacune degli Washington Wizards. Nella notte è arrivata l’ennesima sconfitta, la settima di questa stagione 2020/2021, contro i Boston Celtics. I 41 punti, tre rimbalzi e tre assist del numero 3, che qualche giorno fa si era congedato con un career high di 60 punti, si sono tramutati ancora una volta in puro fumo.

Il campionato è ancora lungo, ma l’istantanea della franchigia capitolina è piuttosto sbiadita: solamente due vittorie in nove partite e ultimo posto della Eastern Conference. Qual è il problema? Se la trazione anteriore della squadra funziona a dovere, in tutt’altre condizioni è la difesa. Come sottolineato anche dallo stesso Bradley Beal al termine della gara:

“È la nostra difesa. Non so perché è la nostra difesa. Al momento, non possiamo marcare neanche una macchina parcheggiata. Dobbiamo fare meglio di quello che siamo.”

Alcuni dati danno praticità alle parole del due volte All-Star. Gli Washington Wizards sono coloro che concedono agli avversari il maggior numero di punti in assoluto – 122.1 di media – e hanno il terzo peggior defensive rating della lega: 114.6. Come se non bastasse, la franchigia capitolina è colei che concede la seconda percentuale più alta di tiri da tre – 40% – e il secondo punteggio più alto di tiri liberi a partita: 23.4.

La stagione è agli esordi ma, dinanzi a Bradley Beal e compagni c’è un Everest da scalare. E occorre farlo in breve tempo, prima che il fuoco della loro stella smetta di ardere.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Jazz da record a Milwaukee, LaMelo si aggiudica il primo derby dei Ball. Lakers, Celtics e Rockets ok

NBA, rischio cluster in casa Sixers dopo il caso Curry

NBA, Anthony Davis fuori contro i Bulls per un problema all’adduttore

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni