News NBA

NBA, LeBron James commenta la vittoria contro i Grizzlies

La stagione NBA è ancora lunga e potrebbe riservarci ancora molte sorprese, ma i Lakers non saranno di certo una di esse. I detentori del titolo non sembrano intenzionati a fermarsi, soprattutto grazie alle prestazioni dell’instancabile LeBron James.

Le ultime “vittime” dei gialloviola sono stati i Memphis Grizzlies, ancora orfani di Ja Morant, che si sono dovuti arrendere con un punteggio di 94-108. La vera svolta della partita è arrivata nell’ultimo quarto grazie ad un parziale di 31-19 per i gialloviola, che ha permesso a James e compagni di assicurarsi la vittoria.

Lo stesso LeBron ha commentato la sua prestazione (22 punti, 13 rimbalzi ed 8 assist) nel postpartita, sottolineando il cambio di mentalità adottato nel quarto quarto:

“[Fino all’ultimo quarto] abbiamo scambiato canestri con Memphis. All’inizio del quarto, ho cercato di puntare un po’ di più sullo scoring, cercando di essere più aggressivo per aprire la difesa [di Memphis].”

Evidentemente, la strategia di James ha funzionato. Dopo aver confezionato i primi dieci punti del quarto per i Lakers, il #23 ha trascinato il suo team alla quinta vittoria stagionale.

Anche Wesley Matthews, guardia dei gialloviola arrivata questa offseason, ha voluto riconoscere i meriti del suo leader:

“[LeBron] setta il tono per questa squadra e tutta l’organizzazione. Questa è la norma. Quando il miglior giocatore della squadra continua a superarsi, tutti lo seguono.”

I Lakers sanno già a chi affidare la palla in caso di difficoltà nel prossimo incontro con i Grizzlies, che si giocherà questo mercoledì.

 

Leggi anche:

NBA, le parole di Coach Kerr e Draymond Green sulla partita di Stephen Curry

NBA, scintille fra Paul George e i Phoenix Suns durante la partita

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 23 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 24 ore