Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum e il game winner: “È difficile tirare contro Giannis”

Tra le tante sfide della seconda notte di NBA, la più interessante era forse quella tra i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics. Bucks e Celtics, due delle super potenze della Eastern Conference, sono tra le favorite per arrivare alle NBA Finals, e nel primo scontro ad avere la meglio sono stati Jayson Tatum e compagni. La stella di Boston in particolare ha portato i suoi alla vittoria grazie al game winner da tre punti con pochi secondi sul cronometro.

Nella classica intervista post partita Tatum ha così raccontato il suo game winner marcato dal Difensore dell’anno della scorsa stagione Giannis Antetokounmpo:

“Ho preso la palla dalla rimessa. Un blocco veloce [di Marcus Smart] e la difesa ha cambiato. A quel punto dovevo solo cercare di fare la giocata giusta. Eravamo in cinque fuori dall’arco e dovevo prendere la giusta decisione, ovvero tirare. Ogni volta che tiro sento che quel tiro entrerà nel canestro ma Giannis è veramente enorme ed è difficile creare della separazione, quindi ho alzato l’arco del tiro. Non ho cercato il tabellone, ma da quella angolazione e con Giannis che mi difendeva sarebbe stato difficile il contrario.”

Lo scorso anno i Celtics hanno spesso sofferto negli ultimi minuti delle partite facendosi recuperare. Così però non è stato stanotte, con Boston che ha resistito alla rimonta avversaria portandosi a casa la prima stagionale. Riguardo la bravura dei Celtics nel finale Tatum ha detto:

“È sempre bello vincere, soprattutto la prima di stagione. Ed è bello vedere ognuno dare il proprio contributo alla causa. Tutti hanno fatto un passo in avanti e fatto delle grandi giocate. Sapevamo di avere un bel vantaggio nell’ultimo quarto, ma sapevamo anche che i Bucks sono degli ottimi avversari. Sono ritornati in partita, ma noi siamo rimasti uniti e abbiamo potuto portarci a casa la vittoria.”

 

 

Leggi anche:

NBA, Kemba Walker: “Il mio ginocchio sta meglio. Hayward a Charlotte? Felice per lui”

Mercato NBA, Jayson Tatum rinnova con i Boston Celtics: ecco il nuovo contratto

NBA, Irving sui Celtics: “Siamo andati in guerra insieme”

Guarda i commenti

  • "Non ho cercato il tabellone" aumenta la mia convinzione che sia stato un brutto tiro entrato per puro c**o... Ma va bè, fa parte del gioco anche questo.

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 9 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno