News NBA

NBA: due giocatori positivi, Golden State rimanda l’inizio degli allenamenti

Ad annunciarlo è stato il General Manager della franchigia, Bob Myers: i Golden State Warriors saranno costretti a rinviare l’inizio del training camp per via di due elementi del gruppo squadra risultati positivi al Coronavirus.

Gli allenamenti di squadra inizieranno quindi lunedì prossimo. Quelli individuali, che dovevano partire già da ieri, avranno inizio solo oggi. Gli Warriors avranno dieci giorni di tempo per preparare la prima sfida di preseason, che li vedrà impegnati contro i Denver Nuggets il 12 dicembre.

Myers non ha rivelato i nomi dei due soggetti testati positivi ma ha riferito che tutti i giocatori sono stati sottoposti al tampone. Coach Kerr ha detto la sua sull’accaduto e sulle nuove sfide che la pandemia costringerà ad affrontare:

“Dobbiamo affrontare la situazione con una mentalità aperta, fare del nostro meglio e vedere che cosa accadrà”

La situazione Warriors, a tre settimane dall’inizio ufficiale della stagione, è un esempio di difficoltà che le squadre potrebbero affrontare durante l’arco del campionato. Non ci sarà nessuna bolla come ad Orlando e le squadre giocheranno in casa e in trasferta le 72 partite previste di stagione regolare.

Leggi anche:

La NBA svela il programma del Christmas Day: c’è Lakers-Mavs

Westbrook e Harden potrebbero rimanere agli Houston Rockets

Assenti molti giocatori ai primi allenamenti dei Washington Wizards: c’è un positivo

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi