Mercato NBA 2025

NBA, gli Warriors ricevono 9.3 milioni di DPE per Klay Thompson

Pronti via, e prima che gli Splash Brothers potessero riunirsi, i Golden State Warriors hanno già perso per l’intera stagione uno dei due, Klay Thompson. Infortunatosi durante la giornata del Draft 2020, Klay è andato sotto i ferri nella giornata di ieri, per l’intervento al tendine d’achille destro.

L’operazione è avvenuta a Los Angeles, presso il Dr. Richard Ferkel. Purtroppo per infortuni del genere, i tempi di recupero non sono mai brevi, e infatti Thompson molto probabilmente salterà l’intera stagione 2020-2021. Sugli Warriors sembra esserci una vera e propria maledizione dopo che la guardia aveva già saltato l’intera stagione 2019 a causa di un problema al crociato anteriore sinistro. Ricordiamo inoltre che anche i Brooklyn Nets  hanno dovuto fare a meno della loro stella Kevin Durant per tutto l’anno a causa dell’infortunio che lo aveva messo ai box, quando ancora era in maglia Warriors.

In ogni caso, c’è una notizia positiva, proveniente dalla lega. Come confermato da Shams Charania, gli Warriors riceveranno 9.3 milioni di dollari come Disabled Player Exception, proprio a causa dell’infortunio a lungo termine di Klay Thompson. Questa somma di denaro può essere utilizzata per firmare qualcuno, senza incappare in penalità dovuto al superamento del salary cap.

La franchigia allenata da Steve Kerr si prepara nuovamente a cambiare le carte in tavola, dopo aver perso una delle sue due stelle per un totale di due anni. Il peso della squadra sarà tutto sulle spalle di Stephen Curry, che dovrà guidare la truppa almeno ai playoff, contando sull’ottimo potenziale di Kelly Oubre Jr., Andrew Wiggins e della seconda scelta al draft James Wiseman.

 

Leggi anche:

NBA, Bradley Beal avrebbe voluto Westbrook agli Wizards

Mercato NBA, il terzo anno di contratto di Danilo Gallinari è parzialmente garantito

NBA, Gasol smentisce le notizie che davano per certo il suo ritorno in Europa

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane