News NBA

Mercato NBA, Phoenix e OKC chiudono la trade: Chris Paul finisce ai Suns

A fari spenti, i Phoenix Suns hanno portato avanti una trade con gli Oklahoma City Thunder che coinvolge anche Chris Paul. L’ormai ex playmaker di OKC finisce quindi in Arizona, insieme ad Abdel Nader, in uno scambio che porterà in Oklahoma Kelly Oubre, Ricky Rubio, Ty Jerome, Jalen Lecque e una scelta del primo giro del Draft del 2022.

CP3 andrà così a supportare Devin Booker, l’altra stella della squadra, trasformando Phoenix in una realtà quantomeno interessante per la classifica della Western Conference della prossima stagione.

Secondo quanto riporta Shams Charania, di The Athletic, la prima scelta di OKC è protetta 1-12 nel 2022, 1-10 nel 2023, 1-8 nel 2024 e totalmente non protetta nel 2025.

Con questa ennesima pick, Sam Presti porta a 16 il conteggio delle scelte al primo giro a disposizione nei prossimi 6 anni.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Detroit e Brooklyn chiudono una trade: i dettagli

Mercato NBA, Evan Fournier dice sì alla player option: rimane a Orlando

Mercato NBA, Kelly Olynik rimane a Miami: sfruttata la player option

Guarda i commenti

  • Ragazzi vi adoro ma c'è un errore. Phoenix non ottiene alcuna scelta. Ma invece i thunder hanno scelte protette per 4 anni ma è solo una. Quindi se non erro se prox anno phoenix prende dalla 1 alla 12 se la tiene. Se per esempio è la 14 va ai thunder. Se sbaglio scusate.

  • La scelta è una sola non 4, sono le fasce di protezione che si restringono con gli anni.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi