News NBA

NBA, Green: “Davis ha talento, ma Duncan era incredibile”

Chi è il migliore tra Anthony Davis e Tim Duncan? Una discussione nata tra tifosi e addetti ai lavori nata dopo l’incredibile contributo di AD alla conquista del titolo da parte dei Lakers.

Una domanda alla quale ha dovuto rispondere anche Danny Green, compagno di squadra sia di Anthony Davis che di Tim Duncan. Ospite del programma ‘The Ringer NBA Show’, dove ha parlato anche del possibile inizio della prossima stagione a dicembre, Green ha risposto così:

“Non posso credere che tu possa confrontare AD a Timmy: non sto dicendo che è migliore di Timmy, ma che si somigliano molto. Ho solo pensato che AD in questo momento, può gestire una palla un po’ meglio di Timmy, ma ripeto: questo non significa che sia migliore di Timmy” 

Green ha vinto un titolo NBA sia con Tim Duncan che con Anthony Davis e, nella risposta, sottolinea le differenze tra i due:

“AD probabilmente sà di avere molto talento, ma questo non significa che abbia lo stesso IQ, la stessa grinta e la stessa mentalità di Timmy. Timmy era semplicemente un ragazzo incredibile. Penso che Anthony abbia ancora molta strada da fare dove potrà dimostrare tutto il suo valore, ma Timmy era ovviamente il più grande di tutti i tempi nel suo ruolo” 

Parole che alimenteranno ancora la discussione su chi, tra Anthony Davis e Tim Duncan, sia il migliore. La leggenda degli Spurs ha dalla sua parte cinque titoli contro solo uno per Anthony Davis, conquistato al suo primo anno ai Lakers.

Davis, come detto da Grenn, con il suo talento e il tempo potrà provare a raggiungere una leggenda come Tim Duncan.

 

Leggi anche:

NBA, Jonathan Isaac: “Non tornerò molto presto”

NBA, LeBron James ad Anthony Davis: “La squadra è tua, io potrei ritirarmi”

Mercato NBA, gli Heat offrono Tyler Herro per un grosso scambio

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno