News NBA

NBA Finals, Bam Adebayo dovrebbe essere disponibile per Gara 4

Dopo l’improbabile vittoria dei Miami Heat in Gara 3 (soprattutto grazie ad una prestazione fenomenale di Jimmy Butler) coach Spoelstra potrebbe finalmente riavere uno dei suoi giocatori più importanti: Bam Adebayo.

Il centro, out da Gara 1 per via di problemi alla spalla e al collo, sembra essere pronto a fare la sua ricomparsa in campo, come riportato da Adrian Wojnarowski.

Nonostante Adebayo avesse dichiarato di voler tornare anche per Gara 3 (per poi rimanere ancora ai box), le condizioni fisiche del giocatore sembrano essere migliorate: non a caso, il #13 di Miami è ora indicato come “questionable“.

Ancora sotto di una partita, la squadra e i tifosi di Vice City non possono che sperare nel il ritorno del loro All-Star, che con una media di 17,8 punti, 10,9 rimbalzi e 4,6 assist è stato in grado di garantire un’incredibile versatilità e prestanza difensiva alla squadra durante tutti i Playoffs, contenendo, ad esempio, il due volte MVP Giannis Antetokounmpo.

La sfida per Adebayo sembra ora essere ancora più difficile, se possibile: sul risultato di 1-2 nella serie, al centro di South Beach toccherà contenere le incursioni di James e compagni, cercando di garantire allo stesso tempo un buon apporto in fase offensiva(Jimmy Butler non avrà sicuramente la liberta di movimento vista finora).

La battaglia ai rimbalzi sarà un’altro elemento chiave: se Miami vuole avere una chance di riaprire le Finals, dovrà essere in grado di contenere Davis e la fisicità dei centri losangelini (come successo in Gara 3,non a caso vinta dagli uomini di Spoelstra).

Con Dragic ancora out, Miami non può che sperare nella voglia di rivalsa del suo sorprendente centro.

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, New York Knicks interessati ad Oladipo

NBA, Jrue Holiday vince il premio di Teammate of the Year

Road to NBA Draft 2020: Isaac Okoro

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni