News NBA

NBA, Doc Rivers ha spiegato i motivi per cui ha firmato con i Sixers

Subito dopo aver lasciato la panchina dei Los Angeles Clippers, Doc Rivers ha ricevuto una nuova chiamata per allenare. Nonostante ci si aspettasse che il coach prendesse una piccola pausa dopo 16 anni di allenamento non stop, Rivers ha firmato con i Philadelphia 76ers.

Oggi l’allenatore ha parlato per circa tre ore con i giornalisti in una videochiamata in cui ha espresso i vari motivi che lo hanno portato a sedersi sulla panchina dei Sixers e a “credere nel processo”.

Doc ha spiegato come la sua prima azione sia stata quella di visitare la squadra, e di come il gruppo guidato dagli All Star Joel Embiid e Ben Simmons, gli abbia reso la scelta del suo nuovo lavoro, molto più facile.

“Quando Elton Brand mi ha chiamato, ho pensato di prendere un aereo e andare a dare un’occhiata. Ho visto questi giocatori, molto giovani e il loro potenziale. E il fatto che abbiano raggiunto tale successo personale a quell’età, mi fa pensare che possano andare lontano.”

“Hanno vinto il 65% delle partite che hanno giocato, funzionano bene quando sono assieme. Dobbiamo scoprire solo come tirare fuori il loro meglio.”

I Sixers hanno avuto problemi di formazione quest’anno, con l’arrivo di Al Horford. Il giocatore assieme ad Embiid avrebbe dovuto dominare fisicamente gli avversari. Invece i due non sono mai riusciti a trovare la chimica giusta, con la squadra che ha dato l’impressione di girare meglio con uno solo dei due in campo.

Doc Rivers si è espresso anche riguardo questo argomento, mandando nel frattempo parole al miele verso Joel Embiid.

“A un certo punto dovranno assolutamente giocare assieme. Ma non so ancora darvi dettagli sul mio quintetto di partenza, ho bisogno di tempo.”

“Credo che Joel sia un grandissimo giocatore. Dopo aver allenato gente come DeAndre Jordan e Kevin Garnett, mi ritrovo a lavorare con lunghi totalmente diversi in questa generazione, capaci di tirare triple e addirittura guidare le offensive della squadra.”

Leggi anche:

NBA, i dettagli del contratto di Doc Rivers

Redick: “Zion, Ingram e Lonzo sono il futuro di questa squadra”

Doc Rivers sicuro: “Raccoglieremo tanti risultati a Philly”

 

 

 

 

Guarda i commenti

  • Po prenderà un Morris o un Beverly e diventerà la solita squadra odiosa di Rivers, piena di giocatori-provocatori. I Sixers più belli in assoluto rimangono quelli dei playoff 2017/18? Quelli in cui ha giocato anche Belinelli, squadra bella da vedere ed armoniosa.

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 44 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni