News NBA

Nuova stagione NBA, Silver: “Inizio a dicembre? Un po’ presto”

Come già scritto qui, la stagione NBA 2020-2021 non comincerà prima di gennaio. La notizia non è ufficiale ma è molto prossima a esserlo, soprattutto viste le dichiarazioni che Adam Silver ha rilasciato alla CNN nella serata di martedì. Queste le parole del commissioner:

L’idea di iniziare la nuova stagione il primo dicembre era già stata accantonata il mese scorso: era troppo presto. La prima data credibile era stata individuata nel giorno di Natale ma ancora non abbiamo informazioni attendibili riguardo l’evoluzione della situazione sanitaria e quindi credo sia meglio attendere fino a gennaio”

L’obiettivo di Silver e di tutto il board della NBA, ma anche quello dei proprietari delle squadre, è quello di iniziare una stagione “normale” ovvero con il pubblico nelle arene e con 82 partite di regular season. Obiettivo che lo stesso commissioner ribadisce con fermezza, non dimenticandosi però delle precauzioni da prendere:

“Si, il nostro obiettivo è quello di giocare una stagione standard. La nostra priorità è quella di riportare i tifosi nelle arene ma non dobbiamo sottovalutare l’aspetto sanitario. Ci sono ancora molte cose che dobbiamo imparare riguardo il tracciamento. Ci sono molte informazioni che dobbiamo raccogliere e sicuramente guardiamo ai protocolli utilizzati da MLB ed NFL per cercare di capire se possiamo utilizzarli”

 

Leggi anche:

NBA, Billy Donovan è il nuovo allenatore dei Chicago Bulls

Mercato NBA: Montrezl Harrell conteso da diverse squadre

Nuova stagione NBA: si ripartirà non prima di gennaio

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi