Boston Celtics

NBA: Hayward e il ritorno in campo: “Voglio aiutare la squadra!”

In Gara 3 delle Finali della Eastern Conference, i Boston Celtics hanno avuto la meglio sui Miami Heat. Una vittoria importante, che riapre la serie dopo le vittorie di Miami nelle prime due sfide. Per Boston la vittoria non è stata però l’unica bella notizia della sera. Dopo un mese fuori per un problema alla caviglia, è finalmente sceso in campo Gordon Hayward. L’ultima sua apparizione sul parquet risaliva al 18 agosto scorso, in Gara 1 del primo turno dei Playoff contro i 76ers. Nelle interviste a fine partita, Hayward ha commentato il suo ritorno in campo e l’impatto sul gioco dei Celtics:

“Erano 4 o 5 settimane che non giocavo, ed è stato molto divertente poter scendere di nuovo in campo con i miei compagni. Ho cercato di aiutare la mia squadra per vincere in qualunque modo. Ora sono davvero stanco, mi fa male la caviglia, ma sono orgoglioso di come abbiamo combattuto e di come abbiamo vinto. Forse non sono al 100%, ma se posso aiutare la squadra a vincere voglio farlo”

L’ex Utah Jazz ha parlato anche dei Miami Heat, avversari nelle Eastern Conference Finals:

“Sono una squadra molto difficile da affrontare, sono allenati benissimo e non si arrendono mai. E hanno anche molti ottimi giocatori in grado di avere un grande impatto, soprattutto da fuori. Come abbiamo visto nelle prime due gare, sono in grado di segnare molto in poco tempo”

Hayward ha anche parlato di tutto quello che ha attraversato nel mese in cui non ha potuto giocare:

“Mi sono ritrovato ad affrontare cose che non avevo mai dovuto affrontare prima. Molte cose stanno accadendo nella mia vita, in quella di tutta la mia famiglia. E poi la riabilitazione, il Covid, la bolla… Ho provato a fare tutto quello che potevo fare per evitare un lungo periodo di quarantena ed essere pronto a giocare le Eastern Conference Finals. Non mi sono messo pressioni addosso, mi sono limitato a concentrarmi sulla pallacanestro e come posso aiutare i compagni per vincere”

 

Leggi anche:

Charles Barkley: “Kemba Walker deve iniziare a giocare”

Gordon Hayward può tornare in Gara 3

NBA, Celtics in coro: “Ci siamo fermati, non possiamo permettercelo”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi