News NBA

NBA, James Harden spiega cosa non è andato in Gara 2 contro i Lakers

Il giorno dopo la sconfitta con i Lakers che ha riportato la serie in parità, 1-1, James Harden ha dichiarato cosa non è andato e cosa ha portato la franchigia di Houston a perdere a Gara 2. La guardia dei Rockets ha concluso la partita con 27 punti e 7 assist, sempre fondamentale per i suoi, ma leggermente sottotono. Queste le parole del Barba riportate da The Athletic:

“Non siamo stati abbastanza aggressivi e non abbiamo attaccato la loro zona a sufficienza. Abbiamo lasciato loro confidenza, e loro hanno iniziato a mettere tiri importanti”

Harden si è poi concentrato sull’approccio della sua squadra nella prima metà dell’incontro:

“Sono entrati in campo e hanno giocato più duro di noi. Nel secondo tempo ci siamo svegliati e abbiamo preso il controllo. Se avessimo avuto la stessa intensità dall’inizio dell’incontro sarebbe andata bene.”

Nonostante la sconfitta ben 6 giocatori di Houston sono andati in doppia cifra per punti realizzati, con Harden top scorer. Dall’altra parte invece, i Lakers, nonostante la vittoria, continuano a mostrare tutti i propri limiti in fase offensiva. Oltre al duo James e Davis infatti il resto del roster continua a faticare col canestro, e stanotte ha trovato in Morris un contributo inaspettato, essendo uno degli ultimi nelle rotazioni dei losangelini.

Se mai dovessero ritrovare la giusta intensità, per James Harden e soci non sarà difficile riprendere in mano le sorti della serie playoff. Per Los Angeles, invece, la vittoria non deve illudere e cancellare i problemi emersi fin qui. La squadra del Re deve tornare a far sentire la propria presenza fisica, con uno dei roster più atletici in campo, e ritrovare fiducia col canestro con tutti i suoi effettivi.

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson avrà la sua linea di scarpe

JaVale McGee e Dion Waiters escono per infortunio contro

NBA, LeBron James commenta la vittoria in Gara 2 contro Houston

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi