News NBA

LeBron tocca quota 161 vittorie nei Playoff NBA: raggiunto Derek Fisher

Da tempo siamo abituati a commentare le gesta e i record che LeBron James scrive e riscrive, nelle categorie più disparate. Il dominio nella lega del numero 23 negli ultimi 15 anni è testimoniato infatti dalla presenza del suo nome ai livelli più alti delle più diverse statistiche raccolte.

Questa notte, nella vittoria che ha permesso ai Lakers di pareggiare la serie con i Rockets sull’1-1, LeBron ha ottenuto l’ennesimo record: la W di stanotte è infatti stata la 161esima nei Playoff NBA. Una cifra raggiunta prima solamente da un altro giocatore, Derek Fisher.

James ha avuto tutto il tempo e le occasioni necessarie per raggiungere questa incredibile quota. Nella sua carriera nella lega, infatti, ha mancato solamente tre volte l’accesso alla post-season. Due volte alla sua prima esperienza con la maglia dei Cavs e l’anno scorso, quando l’infortunio nel Christmas Day pregiudicò la sua stagione e quella dei Lakers tutti.

LeBron adesso possiede un ruolino di marcia davvero come pochi altri, nella storia del gioco. Il suo nome è presente (in posizioni altissime) in praticamente tutte le statistiche. Senza contare il record di 8 presenze alle Finals consecutive, un primato che difficilmente verrà battuto:

Raggiungere un vero e proprio recordman come Derek Fisher non è una cosa da tutti i giorni. D-Fish aveva infatti raccolto le sue 161 vittorie nella lunga e vittoriosa carriera, culminata nel three-peat dei Lakers di Kobe e Shaq e nei due titoli in back-to-back, sempre con i Lakers, nel 2009 e nel 2010. Le altre apparizioni di Fisher nei Playoff sono state con la maglia degli Utah Jazz e con quella degli Oklahoma City Thunder. Con questi ultimi raggiunse le Finals nel 2012 perdendo poi proprio contro i Miami Heat di James.

Leggi anche:

Khris Middleton: “Abbiamo vinto per Antetokounmpo, lottiamo per lui”

JaVale McGee e Dion Waiters escono per infortunio contro Houston

LeBron James commenta la vittoria in Gara 2 contro Houston

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane