Playoff NBA, Antetokounmpo: “Non potevamo permetterci di partire 0-2”

Partire con due sconfitte nelle prime due gare di playoff non era un’opzione per Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks.

Dopo la sorprendente sconfitta di Gara 1 contro gli Orlando Magic infatti, i ragazzi di coach Mike Budenholzer erano chiamati al pronto riscatto evitando di complicarsi i piani di rincorsa alle Finals già al primo turno. E il riscatto è arrivato grazie soprattutto alla loro stella greca capace di mettere a referto 28 punti, 20 rimbalzi e 5 assist che hanno aiutato i Bucks ad imporsi per 111-96. Al termine della partita, l’MVP in carica ha dichiarato:

“Tutta la squadra era pronta per questa partita. Non volevamo essere sotto 2-0, non potevamo permettercelo. Sapevamo che per vincere dovevamo giocare duro e così abbiamo fatto. Vincere era fondamentale per noi”

Vittoria quindi ma anche record personali per Antetokounmpo. Il greco infatti, come riportato da Elias Sports Bureau, è il giocatore che ha realizzato una partita da 25+ punti e 20+ rimbalzi, con il minor impiego di sempre (appena 32 minuti). Il precedente record era stato stabilito da Kevin Garnett (36 minuti) in una gara di playoff 2004 tra Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets. Giannis inoltre è anche il primo giocatore a realizzare 25+ punti e 20+ rimbalzi in una partita di playoff da quando Dirk Nowitzki ci riuscì il 19 maggio 2006 e il primo giocatore, nella storia dei Bucks, a realizzare una partita di playoff da 20+ punti e 20+ rimbalzi, dopo Kareem Abdul-Jabbar che ci è riuscito ben 18 volte.

Nonostante la prestazione monstre di Antetokounmpo a fare la differenza per i Bucks è stata la difesa, come ha affermato lo stesso Giannis:

“Se vogliamo vincere, se vogliamo andare lontano, se vogliamo essere noi, dobbiamo giocare in difesa. Non lo abbiamo fatto nella prima partita e credo che ciò abbia colpito tutti nel personale. Nessuno vuole sentirsi dire che non ha giocato abbastanza duro quindi sapevamo come comportarci”

Leggi anche:

Playoff NBA: bene Lakers e Bucks, vittorie anche per Houston e Miami

NBA, Damian Lillard giocherà Gara 3

LeBron James: “Siamo costruiti per vincere il titolo NBA”

 

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 13 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 13 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno