Risultati NBA

NBA, i risultati delle partite della notte

Meno di due giorni e la NBA ripartirà ufficialmente. In attesa delle partite ufficiali, ieri si è giocato il penultimo atto degli scrimmage: 5 partite che hanno visto varie squadre impegnate, tra cui i Lakers, i Los Angeles Clippers e i Milwaukee Bucks. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati e cosa è successo nelle partite della notte.

Washington Wizards-Los Angeles Lakers 116-123 

Il primo scrimmage della serata ha visto i Washington Wizards affrontare i Los Angeles Lakers di coach Vogel. I gialloviola hanno avuto il controllo del gioco per la maggior parte della partita: con LeBron e Davis seduti in panchina, sono saliti in cattedra JR Smith, con i suoi 20 punti, Alex Caruso (17 pt-5 reb-6 ast), Danny Green (13 pt) e Dion Waiters, autore di 18 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Tra la compagine capitolina bene Rui Hachimura (19 pt-3 reb-3 ast), Brown Jr. (12 pt-8 reb-3 ast), Jerome Robinson (18 pt-4 reb-3 ast) e Shabazz Napier, che porta a casa una prestazione di 16 punti, 2 rimbalzi e 4 assist.

 

Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 106-102 

Bella vittoria dei Kings contro i Clippers. Nonostante i 17 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di Kawhi Leonard, Paul George con 19 punti, 4 rimbalzi e 3 assist e Marcus Morris Sr. (18 pt-5 reb-2 ast) è stata la squadra di Luke Walton a trionfare. Dopo i primi due quarti chiusi in svantaggio, Sacramento ha dato il via a una vera e propria rimonta, fissando il risultato a suo favore: mattatori della serata Bogdan Bogdanovic (21 pt-4 reb-3 ast), De’Aaron Fox (12 pt-4 reb-6 ast) e Buddy Hield, capace di registrare 17 punti accompagnati da 8 rimbalzi e 4 assist.

 

Utah Jazz-Brooklyn Nets 112-107

Partita equlibrata quella tra i Jazz e i Nets: Mitchell & Co. hanno vinto i primi due quarti, pareggiato il terzo e perso l’ultimo. Nonostante il calo nel finale, il risultato ha visto i Jazz vincitori: Rudy Gobert (20 pt-7 reb-1 ast), Donovan Mitchell (14 pt-4 reb-4 ast), Conley (18pt) e Clarkson (12 pt-5 reb) sono i top scorer di Utah. Tra gli ospiti ottime le prestazioni di Jarrett Allen (19 pt-10 reb-2 ast) e di Caris LeVert, autore di 23 punti, 3 rimbalzi e 6 assist.

 

Orlando Magic-Denver Nuggets 114-110

Vincono i Magic al termine di una partita molto equilibrata: una buona prestazione del gruppo ha permesso ai padroni di casa di portare a casa il risultato. A testimonianza di ciò ci sono i 17 punti, 2 rimbalzi e 3 assist di Gary Clark, Ennis III (15 pt-5 reb), Terrence Ross (15 pt) e Nikola Vucevic con i suoi 10 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Nonostante la sconfitta per i Nuggets sono arrivati ottimi segnali da Jamal Murray (23 pt-4 reb-4 ast), Torrey Craig (14 pt-3 reb-2 ast), Porter Jr. (19 pt-7 reb) e Paul Millsap (13 pt-6 reb-3 ast).

 

New Orleans Pelicans-Milwaukee Bucks 124-103 

Tra i risultati c’è la sorpresa Pelicans contro Milwaukee: New Orleans domina gli ultimi tre quarti grazie alle ottime prestazioni di Jaxson Hayes (17 pt-3 reb-1 ast), Jrue Holiday (14 pt-4 reb-3 ast), Lonzo Ball (12 pt-5 reb-3 ast) e Ingram, autore di 14 punti insieme a 3 rimbalzi e 3 assist. Per il nostro Nicolò Melli, invece, 8 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Tra i Bucks Giannis Antetokounmpo sigla 30 punti, 8 rimbalzi e 3 assit, seguito da Middleton e i suoi 16 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Questa notte si giocheranno le ultime amichevoli e poi, finalmente, riprenderà il campionato più bello del mondo: la NBA.

 

LEGGI ANCHE:

Michelle Obama parlerà ai giocatori NBA sull’importanza del voto

Adam Silver sulla ripartenza NBA: “Siamo sulla strada giusta”

NBA, le scarpe usate in Italia da Michael Jordan valgono 850 mila dollari

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi