News NBA

Lou Williams: “Giocare a Orlando? Sono 50-50…”

Lou Williams, guardia dei Los Angeles Clippers e tre volte Sesto Uomo dell’anno, ha detto di essere indeciso se tornare o meno a giocare a Disney World, poiché teme che la ripartenza NBA potrà distrarre le persone dalle proteste del movimento Black Lives Matter. Il giocatore, ospite in una videoconferenza con i fan sulla piattaforma CoStar video, ha rilasciato le seguenti parole:

“Questo è un tempo frenetico. Non sappiamo quale sia la decisione giusta da prendere, stiamo provando a capirlo al volo come tutti gli altri perché abbiamo un lavoro da fare, e abbiamo anche noi famiglie da sfamare. Inoltre, la maggior parte di noi sono al contempo persone di colore”

La stella dei Clippers, che prima dello stop viaggiava a 18.7 punti e 5.7 assist di media, guidando una delle migliori panchine NBA, si è anche chiesto fino a che punto la lega arriverà ad accogliere il desiderio di protesta di molti giocatori come lui, da sempre attivo nella lotta contro il razzismo:

“Se scendiamo in campo, quanta parte della piattaforma (NBA) possiamo realmente usare? Potremo avere una patch Black Liver Matter sulle divise? Le divise potranno dire Black Lives Matter? E il campo? Potremo usare tutta questa visibilità al meglio delle nostre possibilità? È difficile da dire, è veramente difficile. Voglio essere onesto, sono 50-50 (riguardo il tornare a giocare)”

I giocatori avranno fino a mercoledì 24 per comunicare alle proprie franchigie la decisione di tornare, o meno, a giocare. Coloro che non scenderanno in campo non riceveranno lo stipendio per le partite che salteranno. Per i Clippers, in corsa per il titolo, perdere Lou Williams potrebbe davvero essere un duro colpo. D’altra parte, il commissioner Adam Silver ha detto di capire le perplessità dei giocatori, e ha detto che l’NBA sta esplorando tutte le possibilità e ascolterà le idee di tutti per dare importanza al Black Lives Matter.

 

Leggi anche:

Justise Winslow contro la ripartenza della NBA

Dwight Howard: “Non vogliamo fermare la NBA, ma aiutare la comunità”

NBA, i giocatori hanno tempo fino al 24 giugno per decidere sulla ripartenza

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 3 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese