News NBA

NBA, La G League conclude la stagione

Se arrivano notizie confortanti dal fronte NBA, che riprenderà il suo corso il 31 luglio con 22 squadre su 30, non ne giungono altrettante dal fronte G League. Il presidente Shareef Abdur-Rahim ha annunciato ieri sera che il campionato non riprenderà il suo corso, seppur mancassero pochi passi al termine. Infatti, l’ultimo giorno di regular season era stato fissato per il 28 marzo e i Playoff si sarebbero dovuti giocare nei primi giorni di aprile.

In un apposito comunicato, il presidente Abdur-Rahim si è espresso circa la decisione sofferta:

“Nonostante l’annullamento della stagione gravi pesantemente su di noi, riconosciamo che questa sia la miglior decisione da prendere per la nostra lega. Voglio estendere la mia sincera gratitudine a tutti i giocatori e gli allenatori della G League per aver dato il meglio per la squadra e per i tifosi durante la stagione.”

Al momento dello stop dovuto al Covid-19, datato 12 marzo, gli Wisconsin Herd, l’affiliata dei Milwaukee Bucks, detenevano il miglior record con 33 vittorie e 10 sconfitte. Nella Western Conference, a guardare tutti dall’alto erano i Salt Lake City Stars, affiliati degli Utah Jazz. Secondo le indiscrezioni, la lega potrebbe annunciare e assegnare i premi della stagione a breve. Inoltre, i giocatori saranno pagati regolarmente fino alla fine della stagione.

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: Alcuni allenatori potrebbero non allenare in panchina. Si scatenano le critiche

NBA, Sono otto le franchigie che non riprenderanno a giocare

Draft NBA 2020: decisa la nuova data

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi