News NBA

NBA, Jerry Reinsdorf: “Sono stufo del paragone James-Jordan”

Con lo stop subito dalla NBA a causa della pandemia, datato 11 marzo, è esploso il tema del paragone tra due dei più grandi di sempre: LeBron James e Michael Jordan. Chi è il GOAT, il Greatest Of All Time? In queste settimane abbiamo incontrato decine e decine di opinioni provenienti da tutto il mondo del basket: in particolare da giocatori, ex giocatori e opinionisti. Ognuno ha espresso il suo parere, prendendo posizione tra le fila dello schieramento His Airness o di quello a supporto del Re. A questo profondo calderone di idee, non poteva non aggiungersi quella di Jerry Reinsdorf: proprietario dei Chicago Bulls dal 1985.

Jerry Reinsdorf, proprietario anche dei Chicago White Sox, franchigia della Major League Baseball, è chiaramente un estimatore di Michael Jordan, ma si è dichiarato stufo di sentir ancora parlare di questo confronto:

“Questa è storia, fatta per cose affascinanti. E ‘The Last Dance’ dovrebbe far capire a tutte le persone con una visione normale che Michael è stato ogni oltre dubbio il migliore di sempre. Personalmente, ogni volta che qualcuno prova a parlarmi del paragone tra Michael e LeBron rispondo di non voler sprecare il mio tempo.”

Dunque, per il miliardario 84enne non c’è confronto che tenga. Ma non perché l’argomento è troppo ricorrente. Perché ha sgretolato di netto l’idea che qualcuno possa azzardarsi a paragonarli:

“Sono soddisfatto che ‘The Last Dance’ abbia mostrato quanto Michael fosse grande alle persone che non lo hanno mai visto giocare veramente. Sono veramente stufo di coloro che provano a confrontare LeBron e Michael, dato che il primo non è nemmeno vicino. Le persone dovrebbero accostare LeBron a Oscar Robertson, o a Magic Johnson. Michael era meglio di chiunque altro e questo si è visto veramente nel documentario. Era un fenomeno. Potremo non veder mai un altro come lui.”

Leggi anche:

NBA, due giocatori si sono rifiutati di apparire in The Last Dance

The Last Dance, Scottie Pippen: Krause è stato il miglior GM di sempre

LeBron James non si arrende sulla stagione NBA: Vogliamo giocare

Guarda i commenti

  • Ben detto. Ma Lebron gioca ancora, è per questo che viene pompato: una sapiente operazione di marketing. Che vantaggio avrebbe l'NBA a dire che i più forti di sempre non giocano più ? Ma almeno LeBron rimarrà tra i primissimi: più scandaloso il caso di Bryant, che col tempo scivolerà sicuramente in posizioni di retroguardia.

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 11 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni