News NBA

La NBA pensa a una Combine virtuale per i prospetti del Draft

Nel momento storico in cui viviamo, dove tutti noi abbiamo cambiato le nostre abitudini adeguandoci al coronavirus, anche la NBA è pronta a cambiare. La lega, infatti, sta pensando di realizzare una Combine virtuale per i prospetti del prossimo Draft.

Come scrive Shams Charania di The Athletic, la lega sta cercando delle date utili per organizzare online la Combine, evento in cui i prospetti sono testati, misurati e valutati. Sempre durante la Combine, inoltre, gli aspiranti giocatori NBA avranno brevi colloqui con le squadre interessate.

La NBA ha chiesto alle varie franchigie di votare i giocatori che vorrebbero vedere nella possibile Combine virtuale: senza di essa le squadre non sarebbero in grado di valutare i parametri fisici di un giocatore prima del sorteggio.

In ogni caso il Draft2020 sarà diverso dai precedenti: la lega aveva vietato alle squadre di chiedere ai giocatori video dei loro allenamenti, ma erano, e tuttora sono, consentiti brevi colloqui telematici. Gli scout e le dirigenze dovranno basarsi sulle partite giocate fino alla sospensione.

Un ulteriore passo per cercare di tornare alla normalità, in attesa di conoscere il futuro del Draft2020. La Draft Lottery non ha ancora una data precisa mentre la cerimonia del Draft è fissata per il 25 giugno, anche se probabilmente verrà rimandata.

Una situazione insolita per i prospetti e per i talent scout, i quali dovranno tirar fuori le loro migliori qualità per scovare i prossimi campioni NBA.

 

LEGGI ANCHE: 

NBA, Zion Williamson accusato di aver ricevuto introiti da Duke, Nike e Adidas

NBA, LeBron James ammette: “Ecco il mio secondo giocatore preferito di sempre” 

Accordo tra NBA ed NBPA: deadline per ridiscutere il contratto collettivo portata a settembre

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi