Top 10

Le 10 peggiori divise nella storia NBA

I colori di una divisa rappresentano l’appartenenza a una determinata franchigia, e alla cultura che si è creata in quella città. Inoltre, l’NBA tiene molto all’immagine e alla sua reputazione. In questa speciale classifica di ESPN, andiamo a vedere quali sono le divise che hanno fatto vergognare i dirigenti NBA, i giocatori e i proprietari. Sono le 10 divise che farebbero rinnegare la propria fede sportiva a qualsiasi tifoso della Lega.

 

10. Washington Wizards 2006-2009

La divisa fu indossata da un certo Gilbert Arenas per ben 3 stagioni. Lo stile era alquanto dubbio, soprattutto per quanto riguarda il colore. La canotta dorata vuole dare un senso di regalità al completo, usando un colore associato alla vittoria. Le stelline blu invece richiamano la bandiera degli Stati Uniti, per ricordare a tutti che si tratta pur sempre della squadra della capitale. Il risultato è paragonabile a quelli ottenuti dalla franchigia sul campo, ovvero pessimo. 

 

9. Washington Wizards 2015-2016

Ancora loro. I Washington Wizards hanno provato nuovamente a rinfrescare il look della loro divisa alternativa, fallendo anche questa volta. Il colore rosso la fa da padrona, mentre le linee bianche e blu fanno il giro del corpo. Il disegno parte dalla spalla, passa per il sedere e la schiena, e ritorna sulla spalla. Il risultato è una sinfonia cromatica che comprende la canotta e i pantaloncini, facendo apparire il giocatore simile a uno sciatore anni ’70 o a un grande flipper.

 

8. Dallas Mavericks 2019-2020

La città di Dallas è nota per la sua corrente di “street art”, capeggiata da Tex Moton. Il famoso artista ha decorato la città con i suoi bellissimi murales per molti anni, spesso scontrandosi con i divieti amministrativi. Purtroppo per noi non sono riusciti a impedirgli di mettere mano alla divisa dei Mavs. I risultati ottenuti per le strade, sono diametralmente opposti a quelli ottenuti sulle divise. Il nostro povero Luka Doncic sembra un grosso cartone animato.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • Parlare di bellezza e di bruttezza è sempre molto delicato, perchè si entra spesso nella casistica del personale. Per quanto posso, in forza di ciò, contare il mio parere, eccolo:
    Premessa: a me le divise da basket fatte come delle magliette a mezze maniche non mi sono mai piaciute, per niente, sono contento che dopo l'esperimento Adidas, la Nike non le abbia più proposte. Detto ciò le Warriors citate avevano dei pantaloncini orrendi, da globtrotters, non da NBA, ma la maglia era passabile. COsì per le Wizards citate: i colori non sono male e ci stanno. A me anche quelle oro non sembrano così pessime, si è visto di peggio. Quelle Cavs sono bruttine, ma col tempo hanno assunto quel fascino vintage. Quelle dei Mavs: per me nota dolente, la tutta grigia è orribile e per fortuna, dopo quella gara, è stata fatta sparire(almeno a quanto ne so io), quelle stile Tag di questo anno hanno il difetto di una scritta che grida vendetta: buona al massimo per la seconda di una high school, non certo per dei professionisti, la scelta cromatica però non è così male. Quella dei Kings fa pensare più a dei cioccolatini, ma non è così orribile. Per me i Celtics non hanno da cercare nuove soluzioni, quelle classiche sono già iconiche di per sè, basta e avanza.

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 5 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 5 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni