News NBA

Tim Duncan sulla Hall of Fame: “Come se fosse la fine del viaggio”

È ufficiale: Tim Duncan entrerà a far parte della Hall of Fame. Insieme a lui ci sono altri due nomi d’eccezione, ovvero Kevin Garnett e Kobe Bryant. Il trio, di prima classe assoluta, sarà celebrato l’ultima settimana di agosto, tra il 28 e il 30. Duncan, che ha fatto la storia dei San Antonio Spurs con 19 stagioni disputate, 5 titoli NBA, 3 MVP delle Finals e 2 volte MVP della regular season, è stato intervistato nel corso di un programma televisivo.

Il 15 volte All Star risponde così quando gli viene chiesto cosa si prova a diventare un Hall of Famer:

“È come se fosse la fine di un viaggio. È stata una carriera incredibile, mi sono divertito tantissimo. Definirla un sogno divenuto realtà è riduttivo, mai avrei pensato di arrivare fino a questo punto. Ho giocato, mi sono divertito, ho amato tutto ciò che ho fatto. E con i ragazzi con cui sono entrato in Hall of Fame creiamo una classe fantastica.”

Duncan ha giocato per quattro anni nel college, arrivando nel palcoscenico NBA a 21 anni, quando nel Draft 1997 fu selezionato dagli Spurs con la prima scelta assoluta. E quando gli viene chiesto quanto siano state importanti le quattro stagioni al college, l’ex numero 21 risponde:

“Il college è stata una parte fondamentale per me. Ho iniziato tardi a giocare a basket, e al college avevo un grande allenatore, una grande squadra. È stata una grande esperienza. Sono felice di esser stato lì ed aver imparato il gioco. La stessa cosa vale per gli Spurs e per ogni anno che ho giocato con loro. Ci sono stati momenti in cui ho imparato dai migliori.”

Infine, gli viene chiesto se mai si fosse sentito poco apprezzato:

“Non mi sono mai sentito così. Avevo un grande gruppo di compagni con cui condividevo un unico obiettivo: essere i migliori al meglio delle nostre possibilità.”

LEGGI ANCHE:

NBA, Kevin Garnett sulla selezione per l’Hall of Fame 2020

Federico Buffa ricorda Bryant: “Penso sempre a quei 6/7 secondi prima dell’impatto”

NBA, Vanessa Bryant: “L’Hall of Fame è il coronamento della carriera di Kobe”

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese