News NBA

NBA, Negativi i risultati dei test effettuati sui Toronto Raptors

A seguito della positività al Coronavirus di Rudy Gobert e Donovan Mitichell, tutte le franchigie NBA hanno programmato dei controlli sistematici sui propri giocatori, a cominciare dai Toronto Raptors.

La squadra canadese è stata infatti l’ultima ad affrontare gli Utah Jazz, e prontamente ha comunicato i risultati del test effettuati sui giocatori impiegati.

Attraverso un comunicato, la franchigia ha dichiarato che tutti i test sono risultati negativi, con un solo campione ancora in fase di analisi.

I Toronto Raptors hanno inoltre deciso di annullare qualsiasi evento in programma, sottolineando l’importanza nel rispettare ogni norma impostagli.

Ci è stato chiesto di far rimanere in isolamento per 14 giorni i giocatori entrati a contatto con una persona nota per aver contratto il virus, e rispetteremo ogni richiesta. Praticheremo qualsiasi strumento di prevenzione, dal mantenere la distanza all’igiene delle mani. Ma soprattutto monitoreremo attentamente la salute di tutti. Continuiamo a mantenere aperte le comunicazioni con le autorità sanitarie pubbliche e gli esperti in malattie infettive, e siamo molto grati per la loro guida. Come sempre, apprezziamo il supporto dei nostri fan e amici. 

In un’intervista per TNT, Adam Silver non ha escluso la possibilità che l’intera stagione possa essere annullata, a seconda di come l’emergenza si svilupperà nelle prossime settimane.

Certo il problema è attuale, e la nostra risposta è stata di mettere tutto in pausa per 30 giorni. Per il momento è l’unica decisione che possiamo prendere. Ma la vera domanda per il futuro è se esisterà un protocollo che ci permetta di tornare a giocare. Penso che l’obiettivo comune sia ovviamente quello di non compromettere la salute di nessuno. E proprio in virtù di questo caposaldo, per il momento è davvero troppo presto per prendere qualsiasi altra decisione in merito.

 

Leggi anche:

Kareem Abdul-Jabbar: “Il Governo USA deve fare come la NBA!”

NBA su Twitch, I Phoenix Suns cadono con Dallas: 50 punti di Doncic

Il proprietario degli Hawks continuerà a pagare tutti i collaboratori durante la stop

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni