News NBA

La NBA infligge una multa da 500k dollari per Mark Cuban

La NBA ha usato il polso durissimo con Mark Cuban. Il proprietario dei Dallas Mavericks, di fatto, è stato multato di 500.000 dollari dopo le aspre critiche rivolte agli arbitri della Lega fatte nelle scorse settimane. Cuban era andato in escandescenza subito dopo la partita persa nelle battute finali contro gli Atlanta Hawks dopo un fischio controverso degli uomini in grigio, l’ennesimo contro Dallas secondo l’owner dei texani.

A suo tempo, Cuban aveva detto:

“Gli arbitri hanno pessime gare, così come le squadre possono avere dei passaggi a vuoto. Ma questo non può essere considerato come il problema di una singola partita. Questa è la stessa schifezza che si vede in campo da 20 anni. Il processo è sempre lo quello: assumere degli arbitri che dicono di sapere a chi si stanno affidando, allenarli e capire dopo due anni che non possono gestire una gara. E dopo tutto questo, ricominciare di nuovo”

Anche se l’NBA ha ammesso che le critiche all’arbitraggio fanno parte dello sport, la Lega ha anche affermato che un proprietario di una squadra che tenta di influenzare gli ufficiali “crea la percezione di un ingiusto vantaggio competitivo e quindi mina l’integrità del gioco”.

Da quando ha acquisito i Dallas Mavericks (gennaio 2000), Cuban ha accumulato un totale 3.1 milioni di dollari in multe.

 

LEGGI ANCHE

Mercato NBA, I Los Angeles Clippers firmano Joakim Noah

Mercato NBA: ecco tutti i giocatori rilasciati tramite Buyout

NBA, finalmente Steph Curry: torna in campo dopo quattro mesi

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi