New York Knicks

NBA, Leon Rose ai tifosi: “Quello che vi chiedo è pazienza”

In casa New York Knicks le cose sono definitivamente cambiate. Nella giornata di lunedì, infatti, è stato reso ufficiale l’insediamento di Leon Rose come nuovo presidente della franchigia.

Nonostante la grande novità, non è stata organizzata una conferenza stampa per Rose, il quale ha espresso le sue prime parole da president of basketball operations in una lettera destinata anche ai tifosi:

“Un momento per presentarmi e per esprimere tutta il mio orgoglio di essere alla guida di una franchigia storica come i New York Knicks. Questo è un periodo storico fondamentale per la squadra, vorrei quindi farvi sapere cosa aspettarvi da me e dall’organizzazione per il futuro.”

Poi ha continuato:

Sono da 25 anni nell’ambiente [della NBA] e ho avuto il privilegio di contribuire a formare le carriere di tanti incredibili atleti e di collaborare con le personalità chiave del mondo della pallacanestro. Durante la mia attività da agente ho fatto i conti con gli intricati e delicati meccanismi della NBA. Con l’attività di reclutamento dei giocatori e, cosa più importante, ho imparato il valore delle relazioni, della coesione e degli scopi comuni. Per avere successo nella NBA servono talento, sacrificio e dedizione al lavoro, una cultura vincente e un impegno totale allo sviluppo di squadra e personale a disposizione. La capacità di costruire relazioni solide e produttive è il segreto per ottenere tutto questo.”

Parole chiare dunque di Leon Rose, che sembra avere già in mente cosa fare per risollevare la franchigia dalla tragica situazione in cui è finita.

Inoltre, il nuovo presidente della franchigia ha spiegato quali sono le sue intenzioni per quanto riguarda possibili cambiamenti del roster:

La nostra squadra dispone di talento e asset futuri, tra cui ben 7 future scelte al primo giro, ed ampia flessibilità salariale per gli anni che verranno […] avremo tutte le risorse necessarie per creare un’organizzazione vincente, che supporti i nostri sforzi per dare ai tifosi dei Knicks la squadra che meritano.”

Infine:

Niente di tutto ciò si otterrà facilmente, o in fretta. Per cui quello che chiedo ora è pazienza, in cambio offrirò trasparenza e correttezza. Svilupperemo una strategia che abbia un senso, sia per dare uno stimolo alla crescita della squadra sul breve termine, sia per assicurarci sostenibilità e successo sul lungo periodo. Ci vediamo tutti al Garden, Leon Rose.”

 

Leggi anche:

NBA, Spike Lee duro con i Knicks: “Sono lo zimbello della NBA”

NCAA March Madness 2020: calendario completo e date delle partite

NBA, Tim Duncan vince la sua prima partita da allenatore

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi