Risultati NBA

NBA Rising Stars: Team USA batte Team World!

Team World 131-151 Team USA

Finisce in favore di Team USA la prima partita di questo All-Star Weekend 2020, a Chicago. Nella partita delle future stelle, che vede la presenza in campo anche del nostro Nicolò Melli, sono tante le giocate spettacolari. I roster delle due squadre sono così composti:

A guidare le due squadre ci sono Trae Young e Luka Doncic, guidati da un filo rosso fin dal loro ingresso nella lega. Trae apre il suo show facendo passare la palla tra le gambe di RJ Barrett, mentre i due rookie dell’anno, Morant e Williamson, chiudono un alley-oop praticamente da centrocampo.

I due rookie si divertono tantissimo e fanno divertire il pubblico, regalando alzate al ferro (e schiacciate di Zion) a ripetizione. A guidare nel punteggio c’è però Team World, che va a riposo avanti nel punteggio per 81-71, grazie anche alla magia da centrocampo di Luka Doncic:

Zion è evidentemente carico, una vera bomba pronta ad esplodere, e appena ne ha la possibilità lo fa, continuando a schiacciare praticamente ogni palla che gli passa per le mani. Intanto Team USA rimonta, un punto alla volta, grazie anche alle triple della stellina degli Hornets, Graham.

Da lì in poi la partita, per quanto puro divertimento e priva di agonismo, vede prevalere almeno nel punteggio Team USA, che prende ampiamente il largo e inizia a mostrare tutto il suo atletismo. Sale sugli scudi Miles Bridges, MVP di serata, che regala una super-schiacciata dopo l’alzata per sé stesso al tabellone:

I migliori marcatori di Team USA sono Eric Paschall, che chiude a 23 punti, Collin Sexton con 21 e Miles Bridges con 20. Per Team World il massimo sono i 27 di RJ Barrett, seguiti dai 22 di Brandon Clarke. 3 punti, 5 rimbalzi e 2 assist per Nic Melli. A vincere il premio di MVP, come detto, è Miles Bridges:

L’appuntamento è adesso fissato per questa notte. A regalare spettacolo ci saranno i segmenti dello Skills Challenge, i migliori tiratori nel 3 Point Contest e tanti graditisissimi ritorni nel Dunk Contest.

 

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi