News NBA

NBA, Pat Riley incorona Adebayo: “È lui l’affare degli Heat”

Non c’è dubbio che una delle rivelazioni più belle di questa stagione NBA sia Bam Adebayo. Il lungo dei Miami Heat sta incantando tutti, dai tifosi ai propri compagni di squadra fino al proprio front office. Il giocatore classe 1997 è stato etichettato come “un vero affare” da Pat Riley, presidente della franchigia della Florida. Queste le parole di Riley sull’argomento:

“Lui è come Zo (Alonzo Mourning). Lui è come UD (Udonis Haslem). Lui è come Dwyane (Wade). Loro erano i nostri giocatori simbolo. Bam è quel tipo di giocatore. È stato davvero un grande affare.”

I numeri di Adebayo sono saliti alle stelle durante la sua terza stagione in NBA, tanto da essersi guadagnato una convocazione all’All-Star Game di Chicago all’interno del team di Giannis Antetokounmpo. In questa annata, Bam sta viaggiando a 15.8 punti + 10.4 rimbalzi + 4.9 assist + 1.2 stoppate e 1.2 palle rubate a partita in 54 presenze.

Lo stesso Adebayo sembra avere le idee chiare sul giocatore che vuole diventare:

“Tutti vogliono essere un All Star. Nessuno vuole essere solamente un role player. Ci ho riflettuto. Il mio obiettivo numero uno è continuare a vincere, così sono più concentrato su questo che non a diventare un All Star, onestamente”

 

LEGGI ANCHE

NBA, Andre Iguodala parla del suo approdo ai Miami Heat

NBA, Esordio con Miami per Iguodala: “Mi sento bene anche se non giocavo da Giugno”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane