News NBA

NBA, Kevin Durant spiega i motivi per cui ha lasciato OKC

Uno dei movimenti di mercato più chiacchierati nell’NBA degli ultimi anni è stato l’addio, nel 2016, di Kevin Durant agli Oklahoma City Thunder. Molto è stato detto da quel giorno, con il giocatore che ha ricevuto anche aspre critiche per la scelta di lasciare una squadra che era comunque competitiva e che poteva vincere il titolo per approdare ai Golden State Warriors.

Kevin Durant, ora ai Brooklyn Nets e quasi quattro anni dopo quella scelta, ha spiegato le sua motivazioni parlando al Podcast “All The Smoke” assieme agli ex giocatori NBA Matt Barnes e Stephen Jackson.

“Ad OKC ho sempre giocato assieme a grandissimi atleti, ma in realtà nella squadra erano in pochi ad essere veramente talentuosi, non c’erano tiratori o portatori di palla e ball handlers. Dentro di me pensavo di aver bisogno di un cambiamento. E questo già prima che iniziasse la stagione 2016. Ero davvero stanco di essere l’unico della squadra a mettere i tiri in sospensione, di essere l’unico a segnare con una certa continuità i tiri da 3”.

Nell’ultimo anno ad OKC Kevin Durant ha viaggiato a 28.2 punti di media a partita, guidando assieme a Russell Westbrook i Thunder al terzo record della Western Conference con 55 vittorie.

 

Leggi anche:

NBA, Steph Curry annuncia il suo ritorno: “Obbiettivo? La prima settimana di Marzo”

NBA, Iguodala entusiasta dei Miami Heat: “Sono nel posto giusto”

NBA, Bob Myers: “Trade D’Angelo Russell? Gli auguro il meglio”

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi